D
H
M
S
Scopri di più
Le Ali dell'Autotrasporto
Golia - Le Ali dell'autotrasporto

Regione Liguria: contributi alle imprese di autotrasporto per l’acquisto di software, hardware, licenze d’uso

14/04/2022

La Regione ha attivato un Bando FILSE con il quale le imprese di autotrasporto possono ottenere contributi a fondo perduto del 60% della spesa, da un minimo di spesa di 5.000 euro ad un massimo di 10.000 euro. Sono ammessi gli acquisti avviati a partire dal 1 gennaio 2022 e non ancora conclusi. 

Spese ammissibili: 
- acquisto di hardware e dispositivi accessori; 
- prestazioni di consulenza e spese per l’introduzione o l’implementazione di innovazioni del sistema distributivo, con l’adozione di soluzioni tecnologiche e/o sistemi digitali); 
- acquisto di software, brevetti, licenze e programmi informatici; 
- prestazioni di consulenza e servizi specialisti finalizzati a migliorare l’efficienza dell’impresa e l’organizzazione del lavoro. 

CHI PUO’ PRESENTARE DOMANDA

Le micro, piccole e medie imprese che hanno almeno una sede operativa sul territorio Regionale Ligure e che esercitano un’attività economica tra le quali anche classificazione ATECO 2007 (SEZIONE H: TRASPORTO E MAGAZZINAGGIO). 

Tra le micro imprese rientrano le aziende con un numero di occupati minore di 10 e un fatturato annuo o totale inferiore a 2 milioni di euro. Le piccole imprese sono quelle con meno di 50 dipendenti e un fatturato o bilancio annuo inferiore a 10 milioni di euro. Infine, le medie imprese sono coloro le quali hanno da 50 a 249 occupanti, con un fatturato annuo non superiore a 50 milioni di euro. 

Le domande devono essere presentate dal 27 aprile al 6 maggio 2022 (occorre la firma digitale del Legale Rappresentante). 

Sei interessato a digitalizzare la tua impresa, grazie a un nuovo software gestionale aziendale, una licenza d’uso di prodotti digitali o prodotti hardware? Il nostro servizio di assistenza è tua disposizione. La presentazione delle domande verrà gestita da Golia, in collaborazione con TU Service Genova. 

PARTNER PER LA REALIZZAZIONE DEL PROGETTO

Abbiamo scelto di condividere questo progetto, appunto, con TU Service di Genova. La realtà ligure, che sta diventando sempre più importante, rappresenta un vero e proprio “partner dei servizi” al nostro fianco per soddisfare le richieste dei clienti. Grazie a loro, un gruppo che aggrega gli Autotrasportatori con il fine di supportare la crescita delle imprese del settore e gestire una rete di servizi, sostenendoli con consulenza e assistenza per far rendere al meglio le attività di ogni socio, saremo in grado di fornirvi il supporto necessario per seguire il bando (vedi allegato) e compilare le domande nel modo corretto. Ad oggi, la Cooperativa Consortile TU Service conta oltre 500 soci e più di 3000 veicoli gestiti.



Contattaci

Grazie per averci contattato, ti risponderemo al più presto.
Si è verificato un errore, riprova più tardi....