D
H
M
S
Scopri di più
Le Ali dell'Autotrasporto
Golia - Le Ali dell'autotrasporto

Autotrasporto: dalla Regione Veneto contributi per veicoli aziendali

15/04/2024

La Giunta Regionale del Veneto ha approvato il bando 'Veicoli Aziendali 2024', finalizzato a supportare le micro, piccole e medio imprese nel rinnovare il proprio parco veicolare. I finanziamenti riguardano la rottamazione di veicoli aziendali inquinanti a fronte dell’acquisto di veicoli a basso impatto ambientale. Nel dettaglio:

INIZIATIVA

Gli incentivi riguardano l'acquisto di veicoli M1 e N1 a basso impatto ambientale. Sono due le linee di finanziamento possibili:
N1 (veicoli destinati al trasporto di merci, aventi massa massima non superiore a 3,5 t): € 4.000.000.
M1 (veicoli destinati al trasporto di persone, aventi al massimo otto posti a sedere oltre al sedile del conducente): € 2.908.080,00.

Possono partecipare  Micro, Piccole e Medie Imprese aventi sede legali ed operative attive in Veneto e iscritte al Registro Imprese. Ciascuna impresa può presentare fino a 3 domande di contributo per la rottamazione e sostituzione di veicoli per ciascuna linea di finanziamento, a fronte dello stesso numero di veicoli rottamati appartenenti alla medesima impresa. Nel caso di presentazione di più di 3 domande sulla stessa linea, verranno prese in considerazione le prime tre in ordine cronologico. 

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

FASE 1 - MANIFESTAZIONE D'INTERESSE - dalle ore 10:00 del 15 aprile 2024 e fino alle ore 12:00 del 14 giugno 2024.
I richiedenti dovranno presentare la manifestazione di interesse online sulla piattaforma informatica Re-start (clicca qui), nella quale dovranno produrre la copia fronte retro della carta di circolazione del veicolo da rottamare, completa in ogni sua parte, intestata all’impresa richiedente.La graduatoria delle manifestazioni d’interesse, stilata sulla base del veicolo da rottamare, della tipologia di impresa e della sede legale e operativa, sarà pubblicata nel BURV, entro il 30 luglio 2024. 

FASE 2 - PRESENTAZIONE DOMANDE - 1 agosto e fino alle alle ore 12:00 del 13 gennaio 2025.
Le imprese ammesse dovranno presentare la documentazione elencata all’art. 10 del bando (vedi allegato). 

INFO GENERALI
L'ammontare del contributo si determina in base alle emissioni di CO2. Per questo, rimandiamo alle tabelle presenti qui.

dgr-337-24 clicca qui


Contattaci

Grazie per averci contattato, ti risponderemo al più presto.
Si è verificato un errore, riprova più tardi....