D
H
M
S
Scopri di più
Le Ali dell'Autotrasporto
Golia - Le Ali dell'autotrasporto

Francia: Emergenza COVID-19, attestato di circolazione per gli spostamenti interni al paese

22/10/2020
Come informa anche il sito del Ministero degli affari esteri, a seguito dell’emergenza Coronavirus anche in Francia, dalle ore 12 di oggi e per i prossimi 15 gg sono in vigore una serie di misure restrittive: La Francia richiede la compilazione della certificazione allegata per gli spostamenti interni al paese per quel che concerne la pandemia Covid-19. Per chi opera nell'autotrasporto.
 
Per i conducenti professionali impegnati nello svolgimento di un viaggio in territorio francese, non è richiesta una certificazione giornaliera, ma è stata prevista la compilazione di un’attestazione di circolazione (attestation de deplacément) unica per il periodo interessato agli spostamenti. L'impresa dovrà redigere su carta intestata con il suo logo aziendale, firmare e consegnare all’autista che, a sua volta, dovrà portarla sul camion pronto ad esibirla in caso di controllo da parte delle autorità del posto.

Evidenziamo che questa certificazione va tenuta insieme a tutta la documentazione già prevista per i distacchi di dipendenti in Francia e che analoghi requisiti potrebbero essere richiesti anche per altri paesi. 

Infogestweb-GOLIA, che gestisce un network internazionale di legali e corrispondenti, è attiva nel supporto alle imprese di trasporto anche per gli adempimenti necessari per le attività internazionali (distacchi di dipendenti, border force, cabotaggio, etc.) è a disposizione per le aziende che operano in tale ambito e necessitano di chiarimenti o approfondimenti.

In allegato vi lasciamo la certificazione Francese da poter scaricare e visionare.

TEAM GOLIA a disposizione, contattaci:
Tel 045-2477462 e-mail: golia@infogestweb.it
16-10-2020-justificatif-de-deplacement-professionnel clicca qui


Contattaci

Grazie per averci contattato, ti risponderemo al più presto.
Si è verificato un errore, riprova più tardi....