D
H
M
S
Scopri di più
Le Ali dell'Autotrasporto
Golia - Le Ali dell'autotrasporto

Contributi a favore della formazione professionale nel settore dell'autotrasporto

03/02/2021
Il Ministero delle infrastrutture e dei trasporti mette a disposizione 5 milioni di euro per la formazione professionale 2021 nel settore delle aziende di autotrasporto merci in conto terzi.

CORSI DI FORMAZIONE:
I fondi dovranno essere utilizzati dalle imprese per iniziative di formazione o aggiornamento professionale degli operatori finalizzate all'acquisizione di competenze adeguate alla gestione d'impresa, alle nuove tecnologie, allo sviluppo della competitività ed all'innalzamento del livello di sicurezza stradale e di sicurezza sul lavoro.
Dagli incentivi sono esclusi – come di consueto - i corsi di formazione finalizzati all'accesso alla professione di autotrasportatore e all'acquisizione o al rinnovo di titoli richiesti obbligatoriamente per l'esercizio di una determinata attività di autotrasporto.
I soggetti destinatari delle azioni di formazione professionale sono le imprese di autotrasporto di merci per conto di terzi, i cui titolari, soci, amministratori, nonché dipendenti o addetti siano inquadrati nel contratto collettivo nazionale logistica, trasporto e spedizioni.
I corsi oggetto di finanziamento devono essere realizzati attraverso piani formativi aziendali, oppure interaziendali, territoriali o strutturati per filiere e, considerando l’attuale stato di emergenza sanitaria, la formazione a distanza costituisce la modalità di svolgimento preferenziale.

TEMPISTICA:
Si ricorda che l’attività formativa deve essere avviata a partire dal 19 aprile 2021 e concludersi entro il 6 agosto 2021.


DOMANDA:
Le domande per accedere ai contributi devono essere presentate a partire dal 15 febbraio 2021 ed entro il termine perentorio del 19 marzo 2021, seguendo le specifiche modalità che saranno pubblicate, a partire dal 1° febbraio 2021, sul sito della Società R.A.M. S.p.a., e del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti.

In allegato è possibile scaricare in formato PDF il Decreto 23 gennaio 2021 del MIT.

Per ogni dubbio o perplessità, il nostro TeamForm Golia è tua a completa disposizione:
TeamForm GOLIA:
Tel. 045-2477462
E-mail: formazione@infogestweb.it

Fonte: CONFINDUSTRIA VERONA
DM-23-1-21-MIT-incentivi-formaz-autotrasp-2021 clicca qui


Contattaci

Grazie per averci contattato, ti risponderemo al più presto.
Si è verificato un errore, riprova più tardi....