D
H
M
S
Scopri di più
Le Ali dell'Autotrasporto
Golia - Le Ali dell'autotrasporto

IBE - International Bus Expo 2016: Vasto Consenso per il Nuovo Format

11/10/2016
La prossima edizione di IBE (International Bus Expo) l'unico marketplace in Italia del settore autobus e trasporto persone in Italia che ogni due anni mette in vetrina le aziende protagoniste del trasporto pubblico e privato su gomma - si svolgerà a Rimini Fiera dal 26 al 28 ottobre 2016, debutta con una propria identità espositiva con il plauso delle associazioni e l´attenzione delle aziende leader.
 
Di seguito si riporta il FOCUS IBE 2016:
 
  • Trasporto Pubblico Locale;
  • Autobus e sostenibilità ambientale;
  • Mobilità e disabilità;
  • Bus Operator: regole e sicurezza;
  • Nuove tecnologie e innovazione.
Quest'anno IBE occuperà i quattro padiglioni gemelli dell'ala ovest del quartiere fieristico, con un ingresso dedicato. Passerà da 8.500 a 20.000 mq di esposizione ed ospiterà una sessantina di aziende.
Gli espositori rappresenteranno tutta la filiera nazionale ed internazionale della bus travel industry, dai costruttori alla componentistica, fino all'accessoristica.

A Rimini Fiera saranno inoltre programmati test drive, almeno 500, elemento fondamentale per il successo della proposta commerciale, oltre ad un calendario di eventi di informazione messi a punto con le imprese e con le associazioni di riferimento che collaborano all'organizzazione, ANAV e ASSTRA.

IBE 2014 si è chiusa nel segno dell’ottimismo con un numero di visitatori in aumento e con una proposta completa e articolata. Tra le novità più apprezzate di IBE 2014 hanno trovato un posto di prim'ordine i test drive organizzati in collaborazione dalla rivista Autobus. Più di  400 prove in due giorni: un risultato eccezionale e una riconferma del valore di un Salone diventato maturo e oggi pronto ad aprirsi a nuovi settori. Sulla pista prove si sono dati appuntamento i modelli di maggior successo, quelli che in gergo sono definiti i ‘frutti di stagione’. Filo conduttore le emissioni Euro VI con le nuove motorizzazioni che guardano al futuro. Mercedes, Setra, Iveco, Vdl,Man, Neoplan, Beulas e Irizar hanno messo a disposizione i propri mezzi di punta per il pubblico di Ibe. Il risultato sono state due giornate di grande entusiasmo.

IBE 2014 ha tenuto a battesimo l’Euro VI.  Iveco Bus ha proposto il Magelys, il Crossway e il Daily. Un mini, quest’ultimo, capace di assecondare qualsiasi esigenza operativa. Di impatto il grande stand di Irizar dove erano parcheggiati i best seller della produzione basca. Al top, perché di grande successo qui in Italia, il Century Hdh Euro VI. A Rimini anche Evobus con uno stand che assomigliava più a uno scrigno, Volvo con il 9900 in prima fila, Vdl e la gamma Futura al completo, Van Hool con il nuovo Ex e il gruppo Man Neoplan con la squadra al completo. All’appello anche Isuzu con il nuovo urbano Citiport e l’over 9 metri Visigo, Indcar con il Next (una primizia da 9,3 metri), Tomassini con un urbano ribassato che ha riscosso grandi apprezzamenti e D’Auria con l’Elite su base Iveco. Presenti  anche ZF, Voith: i due leader del settore delle trasmissioni e dei sistemi integrati per autobus.

La fiera internazionale dell'autobus di Rimini è stata l'occasione per parlare di trasporto e turismo scolastico e di efficienza energetica.
 
In collaborazione con:  ANAV (Associazione Nazionale Autotrasporto Viaggiatori) e ASSTRA (Associazione Trasporti).
 
In allegato la nota stampa dei servizi di Comunicazione e Media Relation Rimini Fiera SpA.
 
Articolo a Cura di:
IBE_Nota_Stampa clicca qui


Contattaci

Grazie per averci contattato, ti risponderemo al più presto.
Si è verificato un errore, riprova più tardi....