D
H
M
S
Scopri di più
Le Ali dell'Autotrasporto
Golia - Le Ali dell'autotrasporto

UNRAE: a marzo cresce ancora il mercato di rimorchi e semirimorchi

26/04/2022

Il Centro Studi e Statistiche dell’UNRAE (Unione Nazionale Rappresentanti Autoveicoli Esteri) ha fatto un confronto tra i dati del mese di marzo 2022 e marzo 2021: trend positivo del mercato di rimorchi e semirimorchi. A marzo 2022 segna un incremento a doppia cifra rispetto allo stesso periodo del 2021 (+18,8%), confermando la crescita registrata a gennaio e febbraio 2022. Analizzando l’intero primo trimestre 2022, invece, si nota un trend positivo rispetto all’anno passato: dal 1° gennaio sono stati immatricolati 4.260 rimorchi e semirimorchi contro i 3.880 del primo trimestre 2021. 

I numeri, però, sono ancora lontani dal periodo pre-Covid. “Si contano ancora circa 150 immatricolazioni in meno rispetto a marzo 2019 pertanto, il margine di crescita del comparto nei prossimi mesi è ancora ampio, nella speranza che il prolungarsi della crisi della componentistica, ulteriormente acuita dal conflitto in Ucraina, non ne comprometta lo slancio”, osserva Paolo A. Starace, Presidente della Sezione Veicoli Industriali di UNRAE. 

L’UNRAE auspica che i recenti provvedimenti del MIMS per incentivare l’acquisto di veicoli industriali e rimorchi, il cui primo periodo di incentivazione avrà inizio il 2 maggio prossimo (clicca qui), possano fornire un ulteriore stimolo al settore nell’ottica del rinnovo del parco circolante. 



Contattaci

Grazie per averci contattato, ti risponderemo al più presto.
Si è verificato un errore, riprova più tardi....