Golia - Le Ali dell'autotrasporto
golia
Le Ali dell'Autotrasporto

Trasporti eccezionali: le linee guida slittano al 31 luglio

20/05/2022

Vengono posticipate al 31 luglio 2022 alcune disposizioni che riguardano i trasporti eccezionali. E' quanto emerge dall'art. 54 del Decreto Legge pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 17 maggio, relativo alle "Misure urgenti in materia di politiche energetiche nazionali, produttivita' delle imprese e attrazione degli investimenti, nonché in materia di politiche sociali e di crisi ucraina".

Nell'articolo 54, infatti, si fa riferimento alle disposizioni urgenti per i trasporti in condizioni di eccezionalità, riguardanti la legge del legge 17 dicembre 2021 che cita il trasporto, [...] di  blocchi  di  pietra  naturale,  di  elementi prefabbricati compositi ed apparecchiature industriali complesse  per l'edilizia, di prodotti siderurgici coils e laminati grezzi.

Queste le dichiarazioni di Luca Civolani, presidente TEA (Trasportatori Eccezionali Associati), riprese da Uomini e Trasporti: "l’inadempienza del Governo ha paralizzato tutto il mondo  dei trasporti eccezionali; oggi le imprese di trasporto italiane sono lasciate sole, allo sbando, senza una legge chiara".



CONTATTACI

contacts
© 2021 Infogestweb s.r.l.
Via Belvedere, 15
37066 Sommacampagna (VR)
Grazie, il tuo messaggio è stato inviato correttamente!
Sbam! Qualcosa è andato storto...