D
H
M
S
Scopri di più
Le Ali dell'Autotrasporto
Golia - Le Ali dell'autotrasporto

Trasporti eccezionali: le linee guida slittano al 31 luglio

20/05/2022

Vengono posticipate al 31 luglio 2022 alcune disposizioni che riguardano i trasporti eccezionali. E' quanto emerge dall'art. 54 del Decreto Legge pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 17 maggio, relativo alle "Misure urgenti in materia di politiche energetiche nazionali, produttivita' delle imprese e attrazione degli investimenti, nonché in materia di politiche sociali e di crisi ucraina".

Nell'articolo 54, infatti, si fa riferimento alle disposizioni urgenti per i trasporti in condizioni di eccezionalità, riguardanti la legge del legge 17 dicembre 2021 che cita il trasporto, [...] di  blocchi  di  pietra  naturale,  di  elementi prefabbricati compositi ed apparecchiature industriali complesse  per l'edilizia, di prodotti siderurgici coils e laminati grezzi.

Queste le dichiarazioni di Luca Civolani, presidente TEA (Trasportatori Eccezionali Associati), riprese da Uomini e Trasporti: "l’inadempienza del Governo ha paralizzato tutto il mondo  dei trasporti eccezionali; oggi le imprese di trasporto italiane sono lasciate sole, allo sbando, senza una legge chiara".



Contattaci

Grazie per averci contattato, ti risponderemo al più presto.
Si è verificato un errore, riprova più tardi....