D
H
M
S
Scopri di più
Le Ali dell'Autotrasporto
Golia - Le Ali dell'autotrasporto

Top of the PID Veneto 2023: premiata Infogestweb-Golia

27/11/2023

Un riconoscimento importante per il lavoro presente e futuro. Infogestweb-Golia, infatti, si è aggiudicata la terza edizione del Premio “Top of the PID Veneto 2023", addendum del concorso nazionale “Top of the PID 2023” e organizzato da Union Camere Veneto e dalla Regione Veneto, con il supporto dei PID (Punti Impresa Digitale) e delle Camere di Commercio del Veneto.

Il premio, arrivato per le soluzioni innovative e sostenibili proposte e focalizzate sia sulla transizione digitale che green, è stato ritirato direttamente dal nostro CEO & Founder, Claudio Carrano, durante l’evento organizzato alla Camera di Commercio di Vicenza, presentato da Francesca Vitetta, coordinatore PID Vicenza, e aperto dai saluti di Mario Pozza, Presidente Unioncamere del Veneto,e Giorgio Xoccato, Presidente Camera di Commercio di Vicenza, arricchito inoltre dal prezioso intervento del Prof. Marco Paiola, associato del Dipartimento di Scienze Economiche dell’Università di Padova, che ha presentato i processi di digitalizzazione delle PMI nel quadro delle politiche a supporto dell’innovazione digitale.

Un punto, quest’ultimo, che lega il premio ad Infogestweb e alla piattaforma di servizi dedicati alla mobilità di merci e persona, Golia360, sviluppata dalla stessa software house veronese. Una piattaforma in continuo sviluppo, con la voglia di perfezionare sempre di più un prodotto che non sia un semplice gestionale, ma un vero e proprio sistema informativo per il settore del trasporto su strada, con dettagli su divieti e portate delle infrastrutture, su parcheggi disponibili, sui carburanti (prezzi e distributori vicini), e sui servizi di assistenza stradale, offrendo un supporto concreto a tutto il cluster per essere più produttivo e sostenibile, con tangibili benefici.

Da qui si parte, con la possibilità di integrazione all’interno del nostro sistema delle borse carichi, per efficientare i trasporti e limitare i viaggi a vuoto, fino al rapporto con Istituti Tecnici Industriali (ITI) e Istituti Tecnici Superiori (ITS), che ci hanno condotto al supporto nella stesura di progetti innovativi e meritevoli di premi nazionali come EGO (clicca qui) e Hermes’ Friend. Solo due fra i tanti esempi concreti di aziende partner ed istituti scolastici con cui lavoriamo inseguendo un unico fine: il benessere dell’uomo che utilizza i nostri servizi.

Proprio per questo motivo, all’interno della sezione dedicata al fleet management di Golia360 e precisamente nel modulo GeoFleet (dedicato alla gestione, pianificazione e monitoraggio della flotta grazie alla localizzazione dei veicoli) si trovano servizi che permettono al singolo fleet manager o addirittura all’autista di trovare aree di sosta certificate e recensite, in modo da trascorrere nel miglior modo possibile il proprio tempo di riposo, oltre a servizi di assistenza stradale, formazione e consulenza legale, per promuovere la sostenibilità dei trasporti e della logistica dal punto di vista sociale, economico ed ambientale. 



Contattaci

Grazie per averci contattato, ti risponderemo al più presto.
Si è verificato un errore, riprova più tardi....