D
H
M
S
Scopri di più
Le Ali dell'Autotrasporto
Golia - Le Ali dell'autotrasporto

Intervista | Carrano a Obiettivo Sostenibilità: "Golia e la sostenibilità, ecco come la decliniamo"

20/04/2023

La buona pratica della sostenibilità. Non solo una parola con cui riempirsi la bocca, ma un fattore che, attraverso l'uitlizzo di Golia, migliori sensibilmente le necessità produttive, logistiche e organizzative delle aziende che operano nei trasporti e nella logistica. 

Questo il focus trattato da Claudio Carrano, CEO & Founder di Infogestweb-Golia, durante la puntata di Obiettivo Sostenibilità, condotta dal giornalista Matteo Scolari, disponibile sul canale Youtube di Gruppo Verona Network.

Non solo sostenibilità ambientale ed economica, ma anche un'approfondimento sulla professione dell'autista, fulcro sociale del Paese. Ecco le dichiarazioni di Claudio Carrano.

"Un tempo l'autista rappresentava solo una figura operativa, che doveva portare la merce da un punto A ad un punto B, come si dice in gergo. Nell'attualità, invece, questa concezione di autista sta scomparendo, per una questione culturale e di mercato. Le aziende, infatti, hanno bisogno di professionisti che sappiamo gestire il trasporto a 360°, mentre le famiglie - purtroppo - non vedono il lavoro del conducente come appetibile per il futuro dei propri figli e figlie. Riteniamo che non sia sufficiente fare solo i "conducenti" del mezzo, per questo abbiamo coniato un termine, registrando anche un marchio, che serva da guida per il futuro. Dobbiamo infatti creare Truck & Bus Manager, una figura che sappia gestire una vera e propria unita produttiva, monitorare la propria attività ma soprattutto rendicontarla. Dovrà conoscere normative e lingue, portando un vantaggio all'azienda".



Contattaci

Grazie per averci contattato, ti risponderemo al più presto.
Si è verificato un errore, riprova più tardi....