D
H
M
S
Scopri di più
Le Ali dell'Autotrasporto
Golia - Le Ali dell'autotrasporto

Le interviste di Golia - LetExpo - Giuseppe Corsaro (ITI Meucci): "Binomio scuole e aziende fondamentale per il futuro dei trasporti e della logistica"

28/03/2023

Venti scuole da tutta Italia. Venti "logistici del futuro" che dovranno affrontare una prova teorica ed una pratica per vincere la seconda edizione delle "Olimpiadi della Logistica". L'appuntamento, in programma all'ITI Meucci di Firenze nelle giornate di mercoledì 10 e giovedì 11 maggio, è promosso dal Ministero dell’istruzione, Università e Ricerca.

Ne abbiamo parlato con il prof. di Logistica, Giuseppe Corsaro, ai microfoni di Golia Channel.

"L'esperienza delle Olimpiadi della Logistica è bellissima. Lo scorso anno (a Verona, ndr) l'ho vissuta da accompagnatore, quest'anno avremo l'opportunità di organizzarla all'ITI Meucci di Firenze, insieme a tutto il dipartimento di Logistica. Due giorni che avranno un influsso positivo, oltre che sulla crescita dei ragazzi, anche sulla vita di classe. Sarà un'esperienza fantastica anche per docenti organizzatori e accompagnatori, dettata da momenti di confronto per capire il presente ed il futuro della logistica. Come si compongono le giornate? Dopo l'inaugurazione ci sarà la prova teorica al mattino, mentre il pomeriggio sarà dedicato ad una passeggiata nel cuore di Firenze. Nel secondo giorno spazio alla prova pratica. La vicinanza delle aziende? Scuole e aziende devono viaggiare insieme, questo connubio deve esistere e deve svilupparsi per il bene del cluster".



Contattaci

Grazie per averci contattato, ti risponderemo al più presto.
Si è verificato un errore, riprova più tardi....