Le interviste di Golia - Fabio Papa: "Imprenditori, è il momento del coraggio. Investimenti per una ripresa forte ed importante"
Fiducia ed ottimismo. Due parole chiave utilizzate, nonostante il momento obiettivamente difficile, da Fabio Papa. Il direttore scientifico di I-AER (Istituto di Ricerca Economica Applicata) ha voluto lanciare un messaggio ad imprenditori, manager e professionisti del mondo dell'autotrasporto, per tracciare una strada fatta di coraggio ed investimenti.
Ecco, di seguito, le sue dichiarazioni:
"Ricordiamocelo, questo è un periodo di difficoltà. Ma occorre evidenziare anche come l'Italia abbia avuto, nel 2021, un rimbalzo tecnico importantissimo, mentre nel 2022 le prospettive sono ancora di crescita, come nel 2023 e 2024. Imprenditori, manager e professionisti del mondo dell'autotrasporto devono avere coraggio, devono tornare ad investire e a credere in una ripresa forte ed importante. Il momento passerà, e ci porterà belle sorprese. Il malcontento generalizzato? La congiuntura negativa, lo ripeto, è di passaggio. Occorre fare una riflessione, non lamentarsi, e andare sui fatti. Le aziende devono avere competenze sul controllo di gestione e per questo consiglio di non fermarsi mai di apprendere. La Business School con Golia? Ci sono oltre 40 iscritti, serve un aggiornamento continuo su materie funzionali per diventare sempre più competitivi".