D
H
M
S
Scopri di più
Le Ali dell'Autotrasporto
Golia - Le Ali dell'autotrasporto

JOB&Orienta: Infogestweb-Golia insieme ai più giovani nell'evento dedicato a formazione e lavoro

28/11/2022

Uno sguardo al futuro. Partendo dai talenti del presente. Tutto questo perché crediamo nella loro capacità di diventare i protagonisti del cluster dei trasporti e della logistica, asse portante di tutto il Paese.

Infogestweb-Golia era presente a JOB&Orienta, la più importante fiera italiana dedicata a formazione, orientamento e lavoro, in programma a Veronafiere dal 24 al 26 novembre. Due padiglioni ricchi di spunti per gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado (le superiori, per intenderci) e delle varie università, che hanno avuto modo di incontrare tante ed innovative realtà per essere sempre più consapevoli sul proprio futuro. L'appuntamento con Golia era al Padiglione 6, nel grande spazio dedicato dal MIM (Ministero dell'Istruzione e del Merito) al mondo degli ITS, dove con la collaborazione dell'Istituto LAST di Verona abbiamo voluto raccontare quella che è la nostra idea di futuro e che riguarda da vicino il settore. 

Siamo partiti dall'idea di Truck Manager e Bus Manager, un nuovo modo di vedere la figura del conducente professionale di cui purtroppo, in Italia e nel mondo, si avverte sempre più il bisogno. Si tratta di professionalità qualificate, non solo dedicate alla guida, ma che abbiano conoscenze varie e profonde. Una figura centrale, chiave dell’imprenditoria del futuro. Una professione che abbia conoscenze economiche e che consideri il veicolo una vera e propria unità di business in grado di portare marginalità positiva all'azienda. Una professione che conosca tutti gli aspetti gestionali dell'attività, comprese le relazioni con i clienti. Ma soprattutto, una figura che abbia una prospettiva chiara ed univoca di carriera nel settore.

Infine, tutti i presenti hanno potuto provare il nostro simulatore di guida di ultima generazione, particolarmente apprezzato dal giovane pubblico. E' nata forse la scintilla per il lavoro del conducente professionale?

 



Contattaci

Grazie per averci contattato, ti risponderemo al più presto.
Si è verificato un errore, riprova più tardi....