Golia - Le Ali dell'autotrasporto
golia
Le Ali dell'Autotrasporto

Infogestweb-Golia ed IBE: il racconto dell'evento dedicato al trasporto persone

18/10/2022

Un segnale forte e condiviso di ripartenza, per un settore che (forse più di tutti) ha sentito sulla propria pelle gli effetti della pandemia. Tutto questo con idee, proposte ed un punto chiaro da qui ripartite: il trasporto persone deve essere messo al centro dell'economia italiana.

Si chiude così l'appuntamento di Rimini Fiera con IBE (Intermobility and Bus Expo), arrivato alla decima edizione e ormai riferimento consolidato del trasporto persone e di tutti i settori ed esso collegati.

Per Infogestweb-Golia è stata l'occasione di presentare le novità offerte dal software leader in Italia per la gestione delle flotte aziendali, oltre a raccontare le iniziative dedicate al settore in questione.

BUS MANAGER

Il CEO & Founder di Infogestweb-Golia, Claudio Carrano, ha introdotto, durante il convegno organizzato da AN.BTI (Associazione Nazionale Bus Turistici Italiani) intitolato "Bus Turistici: La sfida del futuro tra innovazione tecnologica dei mezzi e nuove professionalità", la figura del Bus Manager. Un nuovo nome, un modo di guardare la professione di autista in modo diverso, per cambiare la concezione che tanti (purtroppo) hanno della professione. Si crea così una prospettiva unica e futuribile al mondo dei conducenti professionali, figure che non solo devono saper "guidare", ma anche conoscere gli aspetti gestionali dell’attività, gestire le relazioni con clienti e aziende, sapere tutto sul proprio veicolo, vera e propria unità di business. Una figura centrale, chiave dell’imprenditoria e garante di un servizio che deve fornire oltre ad un viaggio comodo e sicuro, anche marginalità per la propria azienda. 

IBE BUS DIRVER OF THE YEAR

Infogestweb-Golia è stata anche Technical Partner del concorso "IBE Bus Driver Of The Year" dedicato, appunto, al conducente professionale che, in una serie di prove pratiche e teoriche, ha ottenuto il minor numero di penalità. A vincere è stato il giovane Alberto Muscedere, laziale ed ex autista di camion. Una storia bella la sua, da esempio per i tanti giovani che vorrebbero appassionarsi alla professione ma che ancora hanno dubbi legati (purtroppo) ai tanti stereotipi che girano attorno alla figura dell'autista. 

LE STELLE DEL TRASPORTO

Infine, nella serata conclusiva della manifestazione, è arrivato anche un altro premio per Infogestweb-Golia. L'azienda veronese è stata premiata per la categoria "Provider" durante "Le Stelle del Trasporto 2022" dedicate al trasporto persone e organizzate da TuttoTrasporti. L'azienda veronese si era già aggiudicata il premio, per la categoria trasporto merci, nel 2019, grazie all'innovazione proposta dalla piattaforma di gestione flotte Golia. Un modo unico per riconoscere l'importanza del continuo sguardo al futuro che la realtà veronese offrei ai propri partners.

IBE 2022 - NUMERI DELLA MANIFESTAZIONE

 + 60% di operatori rispetto al 2020
120 brand espositori di cui il 10% internazionali
+ 300 test drive effettuati
+ 30 Tavole rotonde, workshop, seminari e incontri
8 premi assegnati da IBE ad aziende, associazioni e personaggi che si sono distinti nell´industria dell´autobus
1 vincitore del premio ´IBE Bus Driver of year´
20mila mq lordi di area espositiva
10 mila mq lordi di area esterna per test drive e attività ´experience´
 



CONTATTACI

contacts
© 2021 Infogestweb s.r.l.
Via Belvedere, 15
37066 Sommacampagna (VR)
+39 045 2477462
Grazie, il tuo messaggio è stato inviato correttamente!
Sbam! Qualcosa è andato storto...