D
H
M
S
Scopri di più
Le Ali dell'Autotrasporto
Golia - Le Ali dell'autotrasporto

IBE 2022 / Le interviste di Golia - Smurra (AD Autoservizi Pasqualini): "Coraggio, sacrificio e fiducia, ecco il credo per il futuro del trasporto persone"

26/10/2022

C'è una storia, lunga 75 anni. C'è un presente, fatto di programmi chiari e definiti. E c'è poi un futuro, da guardare con occhi ambiziosi. Obiettivi che definiscono l'azienda Autoservizi Pasqualini, da 75 anni attiva sul territorio. Il segreto? Coraggio e voglia di investire, per riuscire a soddisfare tutti i bisogni dei clienti. Ne ha parlato l'Amministratore Delegato dell'azienda, Emanuele Smurra, ai microfoni di Golia Channel.

"Come si arriva a 75 anni senza sentirli? Io rappresento la terza generazione. Tutto è partito da Riccardo e Giuseppe Pasqualini, che hanno fondato l'azienda dedicata al trasporto persone nel 1947. Ad oggi l'azienda si è evoluta, prima con mio padre e poi con me. Il mondo è cambiato, ma la nostra realtà continua ad investire e a guardare al futuro. Come la digitalizzazione ha mutato i trasporti? Ci aiuta molto nel lavoro, semplificando le informazioni a personale viaggiante e clienti. Oggi l'informazione per loro è fondamentale, e devono sapere se il pullman è in ritardo o meno, ad esempio. Questi strumenti ci permettono di fornire in tempo reale delle informazioni che la clientela apprezza. Il nostro rapporto con Golia? Ci offre l'opportunità di fare tutto quello che ho detto precedentemente. Il rapporto va ormai avanti da cinque anni e ci stiamo trovando molto bene. E' un software di gestione flotte proiettato al futuro. La crisi del settore? E' un periodo delicato per tutti, ma il nostro credo è quello di investire sul futuro e sull'azienda, con grande sacrificio nel lavoro. Questi sono gli insegnamenti di mio nonno e di mio padre, tutto va nella direzione della fiducia per avere un futuro efficace. Occorre creare un'azienda sostenibile, creando un parco mezzi a basse emissioni e coinvolgendo sempre più autisti. Questi però, ad oggi, sono poco numerosi, fattore comune a tutte le aziende. Qui occorre fare sistema per riuscire a rispondere a tutte le esigenze che il lavoro in crescita sta richiedendo".



Contattaci

Grazie per averci contattato, ti risponderemo al più presto.
Si è verificato un errore, riprova più tardi....