Golia - Le Ali dell'autotrasporto
golia
Le Ali dell'Autotrasporto

IBE 2022 / Le interviste di Golia - Riccardo Verona (Presidente AN.BTI): "Bus Manager punto di partenza per professionalizzare l'autista"

19/10/2022

Segui su Golia Channel l'intervista a Riccardo Verona, presidente AN.BTI (Associazione Nazionale Bus Turistici Italiani). Ecco le sue dichiarazioni:

"L'impegno della nostra Associazione? Per prima cosa abbiamo fatto capire alle istituzioni una differenza fondamentale, quella tra i bus turistici ed il TPL. Sono due cose diverse, ora abbiamo finalmente la nostra identità e siamo riconosciuti come le ruote del turismo. La figura del bus manager? Ringrazio Golia per averla introdotta. La carenza di autisti è un problema purtroppo noto anche prima della pandemia. Dal 2020 tanti conducenti si sono spostati sul trasporto merci, senza dimenticare un'età media elevata che rende difficile il turnover. Oggi mancano circa 7.500 autisti. Dobbiamo rivedere la professione, partendo dalla figura del Bus Manager che potrebbe portare più professionalità al lavoro in questione. Questo senza dimenticare il lato economico, il quale deve essere riconosciuto in maniera direttamente proporzionale alla bravura e allìimpegno dei conducenti".

 



CONTATTACI

contacts
© 2021 Infogestweb s.r.l.
Via Belvedere, 15
37066 Sommacampagna (VR)
+39 045 2477462
Grazie, il tuo messaggio è stato inviato correttamente!
Sbam! Qualcosa è andato storto...