D
H
M
S
Scopri di più
Le Ali dell'Autotrasporto
Golia - Le Ali dell'autotrasporto

Golia360 a LetExpo: il futuro è ora!

19/02/2024

Oltre 60.000 m² di spazio espositivo, dedicati a trasporti, logistica, intermodalità, servizi collegati, digitalizzazione, smart mobility, formazione, ricerca e sviluppo. Grandi temi, che saranno sublimati negli oltre 400 espositori presenti e nei più di 100 momenti di confronto dislocati sui palchi (Casa Alis, ALIS Cafè, ALIS Hub, ALIS Academy, ALIS per i sociale) dei cinque padiglioni che andranno a comporre LetExpo, la fiera dei trasporti e della logistica in programma a Veronafiere da martedì 12 a venerdì 15 marzo, organizzata da ALIS.

Una fiera che vedrà protagonista anche Infogestweb-Golia. L’appuntamento è nel Padiglione 2, dove sarà a disposizione di tutti i visitatori un vero e proprio hub dedicati ai trasporti e alla logistica, con l’obiettivo di presentare le novità del brand e di aiutare a creare una vera e propria cultura dell’autotrasporto per tutto il cluster

NOVITA’ E CERTEZZE Si parte dalle novità prodotte da Infogestweb-Golia, software house veronese specializzata in tecnologie e servizi per le aziende di trasporto e che, ad oggi, conta 1.700 clienti, 70.000 veicoli gestiti e 20.000 conducenti formati. Un investimento continuo in termini di ricerca e sviluppo, di digitalizzazione e nel mettere l’uomo al centro in ogni attività. Da questi presupposti nasce l’app Golia Road, uno strumento semplice e versatile che permetterà ai conducenti professionali di monitorare, direttamente sul mezzo, le funzioni relative alla guida, oltre a comunicare direttamente con l’azienda. Un filo conduttore comune legato - appunto - all’azienda stessa, in quanto questa, sfruttando le nuove funzioni Missioni e Messaggi, potrà comunicare direttamente con l’autista all’interno del camion o del bus. Due funzioni, queste, visibili sia nell’app Golia Road e sia nella piattaforma Golia360, insieme a tutte le altre funzioni negli anni apprezzate ed implementate, come lo scarico dei dati tachigrafici, la localizzazione GNSS, l’integrazione con i principali servizi di borse carichi, tutto questo per pianificare, monitorare e gestire in itinere l’attività di trasporto, aiutando le aziende a prendere decisioni strategiche grazie ad un’attenta e puntuale analisi dei dati disponibili.


A queste va poi aggiunta una sezione dedicata allo stile di guida, per permettere ai fleet manager di avere un monitoraggio delle prestazioni della flotta, oltre alle ultime novità già presentate, come il calcolo delle trasferte, il report temperature, la ricerca parcheggi e distributori (clicca qui). Tutte funzionalità inserite in un ecosistema digitale dove sistemi di Business Intelligence, Intelligenza Artificiale e Machine Learning fanno sì che questi servizi possano rendere redditizio il business aziendale.

CASA GOLIA360 Oltre allo stand principale nel padiglione 2, che sarà la “casa” di Golia e che accoglierà, fra le altre cose, eventi e presentazioni (seguirà calendario completo), la software house veronese sarà presente anche nel padiglione 1, quello dedicato al sociale, con quattro associazioni con cui è stato condiviso un percorso in questi anni come AMAZI (clicca qui), attiva nella costruzione di acquedotti in Burundi, Progetto Sorriso (clicca qui), che  promuove iniziative in favore dei bambini affetti da patologie gravi e delle loro famiglie, il Sorriso di Beatrice (clicca qui), che svolge attività di divulgazione e prevenzione contro il cancro, ed il Banco Alimentare (clicca qui), che raccoglie e recupera le eccedenze alimentari e le ridistribuisce a che si occupano di assistenza e di aiuto.

Da qui si viaggia verso il padiglione dedicato alle Academy, dove si racconteranno le collaborazioni con i principali ITI  ed ITS del territorio, indirizzate a coltivare i talenti del presente e del futuro. Un filo conduttore che riguarda tutto il cluster, e che sarà amalgamato da eventi ed approfondimenti lungo tutta la fiera, di cui a breve sarà disponibile il calendario completo. Senza dimenticare l’innovazione e la digitalizzaione, con una vera e propria area di simulazione a disposizione nello stand, dove grazie all’ausilio di tre versatili simulatori tutti gli utenti potranno immergersi in simulazioni di guida (ultra) realistiche

DICHIARAZIONI
Claudio Carrano (CEO & Founder Infogestweb-Golia): “LET Expo 2024 sarà il primo evento dell’anno nel quale presenteremo le tante importanti novità frutto di 12 mesi di intenso lavoro e ricerca. Infogestweb-Golia sarà presente anche quest’anno con un grande stand versatile ed attraente e con aree tematiche in diversi padiglioni, con una serie di eventi culturali e divulgativi, con iniziative sociali coinvolgenti e con un’ondata di innovazione destinata a cambiare ancora una volta gli scenari consueti reinterpretando il mondo del trasporto. Veniteci a trovare per non perdere le tante sorprese e novità esaltanti che vi stiamo preparando”.

Guido Grimaldi (Presidente ALIS): “LET Expo 2024 punterà ad obiettivi e numeri ancora più ambiziosi e sarà caratterizzata da ampi spazi espositivi dedicati a trasporti, logistica, sostenibilità, digitalizzazione e servizi alle imprese nonché da quattro intense giornate di incontri e confronti nei palchi di Casa ALIS, ALIS Cafè, ALIS Hub e Academy Village con autorevoli rappresentanti delle Istituzioni, amministrazioni, imprese, professioni, associazioni, formazione e ricerca. In particolare, sarà centrale il tema dell’occupazione giovanile, con il grande lavoro svolto da ALIS Academy per valorizzare sempre più il capitale umano, ricercare i giovani talenti del nostro Paese e contestualmente trattenerli nelle nostre imprese, soprattutto in una fase di profonde evoluzioni legate all’implementazione delle nuove tecnologie e delle soluzioni digitali, che possono e devono rappresentare una grande occasione di sviluppo e progresso”.

Federico Bricolo (Presidente Veronafiere): “LET Expo è ormai un punto fermo, un appuntamento importante per dare spinta propositiva ad un settore fondamentale per l’economia italiana. Sarà una fiera ricca di novità, con tanti spunti  da condividere per far progredire un cluster fondamentale”



Contattaci

Grazie per averci contattato, ti risponderemo al più presto.
Si è verificato un errore, riprova più tardi....