Golia - Le Ali dell'autotrasporto
golia
Le Ali dell'Autotrasporto

Golia e ITS LAST: continua la partnership, al via il Project Work

30/09/2022

Diciotto ragazzi coinvolti, per un Project Work che li aiuterà nell’inserimento del mondo del lavoro. Continua così il rapporto di partnership tra Infogestweb-Golia e l’ITS LAST di Verona, eccellenza che lega perfettamente realtà imprenditoriali, tessuto territoriale e futuro generazionale.


Da una parte l’azienda veronese leader nello sviluppo di piattaforme informatiche per l’autotrasporto, dall’altra l’Istituto Tecnico Superiore che forma personale di qualità per le imprese nel settore della logistica e dei trasporti (e non solo…). Due fattori che si legano per creare una vera e propria esperienza lavorativa, che porterà gli studenti ad affrontare, studiare e risolvere le problematiche quotidiane che si vedono nelle aziende. 


Il progetto, realizzato insieme ad alcune multinazionali del settore dei trasporti e della logistica, consisterà nel trovare tratte sempre più sostenibili, dal triplice punto di vista sociale, economico ed ambientale, riservate ai viaggi nazionali, ed internazionali (import UE, export UE e Paesi Terzi) di una flotta. Una tematica sicuramente attuale, oltre ad essere centrale per le generazioni future. Lo faranno in sessanta ore, con l’aiuto dei professionisti del team Golia. 


Il primo appuntamento si è svolto nella sede aziendale di Infogestweb nel pomeriggio di mercoledì 28 settembre, dove è stato illustrato ai ragazzi il progetto direttamente da Claudio Carrano, General Manager di Infogestweb-Golia, e Marco Carrano, responsabile del Customer Care. Oltre agli studenti del secondo anno del corso di Logistica e Trasporti, in rappresentanza della Fondazione ITS erano presenti il presidente, Silvano Stellini, la direttrice, Laura Speri, ed il tutor didattico, Pamela Lai. È stata anche l’occasione di conoscere da vicino tutto il mondo Golia, grazie ad una visita agli uffici e alla prova del simulatore di ultima generazione.


Nei prossimi appuntamenti, previsti per mercoledì 23 novembre e mercoledì 21 dicembre, si analizzerà la problematica da risolvere, fino ad arrivare alla presentazione finale dei lavori, in programma per venerdì 17 febbraio.
 



CONTATTACI

contacts
© 2021 Infogestweb s.r.l.
Via Belvedere, 15
37066 Sommacampagna (VR)
Grazie, il tuo messaggio è stato inviato correttamente!
Sbam! Qualcosa è andato storto...