D
H
M
S
Scopri di più
Le Ali dell'Autotrasporto
Golia - Le Ali dell'autotrasporto

Golia Academy: i numeri del 2023

19/12/2023

Formare: dare forma, lavorare, modellare.

Un vanto, un motivo di orgoglio per chi, ogni giorno, fa della formazione un cardine della propria attività. Ma soprattutto una responsabilità, verso tutti gli stakeholders del settore dei trasporti e della logistica.
Valori che trainano il nostro "modo di formare" e che, con la nostra offerta, ci hanno portato a chiudere un 2023 molto positivo.

I NUMERI L’anno si chiude con 103 corsi svolti in totale, tra quelli dedicati al “Corretto uso del cronotachigrafo”, disposti dal Ministero con il decreto 215 del 12 dicembre 2016 e che riguardano la formazione degli autisti, a quelli dedicati all’Eco-Drive, finalizzati ad una guida rispettosa per l’ambiente e per tutta la sostenibilità aziendale. 
Numeri importanti, che ci hanno portato a "certificare", appunto, 1551 conducenti professionali, con una formazione dedicata all’autotrasporto precisa, puntuale e di qualità.

TRANSPORT E INTERMODAL ACADEMY Non solo corsi dedicati ad autisti, ma un’offerta varia che garantisce molto altro. Nel 2023 si sono chiuse le seconde edizioni della Transport Academy Golia e dell’Intermodal Academy Golia, dedicati a manager ed imprenditori del mondo dei trasporti e della logistica. La prima, svolta in collaborazione con il partner I-AER, istituto che si impegna a trasferire alle PMI la conoscenza tecnico-scientifica in ambito economico, si propone di insegnare ad applicare la scienza per gestire correttamente un’impresa di trasporto merci e persone, parlando di economics e strategy da applicare verticalmente all’autotrasporto. La seconda, invece, è dedicata all’intermodalità, fondamentale da qui in avanti per un settore sempre più sostenibile.

E NON FINISCE QUI Tanti altri corsi a disposizione nel bouquet di Golia Academy. Oltre a quelli già citati, sono presenti anche i corsi di “Guida Sicura”, finalizzati a migliorare la sicurezza al volante, “Corretto fissaggio del carico”, per operare in sicurezza e a norma con carico in movimento, ADR e BBS, dedicata a ridurre rischi ed infortuni sul lavoro.

STORIA Dal 2012 ad oggi Golia Academy ha formato quasi 60.000 conducenti, mettendo sempre al centro l’uomo, vero e proprio protagonista di tutto l’ecosistema stradale ed economico del cluster. Infogestweb-Golia, inoltre, è ente certificato MIT, per la formazione degli autotrasportatori.

Per maggiori informazioni: clicca qui.
 



Contattaci

Grazie per averci contattato, ti risponderemo al più presto.
Si è verificato un errore, riprova più tardi....