Golia - Le Ali dell'autotrasporto
golia
Le Ali dell'Autotrasporto

Gara Nazionale di Logistica: Golia partner della manifestazione in programma all'ITI Marconi di Verona

28/04/2022

Golia ed i giovani talenti. In mezzo il cluster dei trasporti e della logistica, una scuola superiore da sempre attratta dall’innovazione ed una città, Verona, ricca di storia e istituzioni importanti nel mondo dell’autotrasporto. Il grande evento è cerchiato sul calendario, l’appuntamento è all’ITI Marconi di Verona nelle giornate di giovedì 5 e venerdì 6 maggio, quando quindici scuole provenienti da tutta Italia si giocheranno la prima edizione della Gara Nazionale di Logistica. Golia sarà partner di questa manifestazione.


Siracusa, Milazzo, Sassari, Firenze e Trieste, dalle isole al Friuli Venezia Giulia, praticamente tutta Italia coinvolta in una gara che vedrà gareggiare le scuole tra prove pratiche e teoriche, senza dimenticare le visite aziendali e l’opportunità, per studenti e professori, di vedere da vicino le bellezze storico-culturali offerte dalla città di Verona, patria dell’ITI Marconi.
Si parte giovedì 5 maggio, con il saluto di benvenuto del dirigente scolastico dell’istituto veronese, Gabriella Piccoli, e del dirigente tecnico, Laura Donà. A seguire la prima prova scritta, un difficile esercizio teorico in cui, gli studenti coinvolti, dovranno risolvere un problema sulla produzione e distribuzione delle merci. Nel pomeriggio il tour nel cuore di Verona, prima di passare ad una tipica cena locale. Non cambia molto il copione per venerdì 6 maggio, temuto giorno della prova pratica. Al centro del dibattito la gestione dei rifornimenti e dei trasporti. 


Saranno quindici, i migliori per ogni istituto, gli studenti partecipanti. Ai primi tre classificati verrà permesso di iscriversi all’Albo Nazionale delle Eccellenze, riservato agli alunni che abbiano ottenuto la votazione di 100 e lode all'esame di stato o che – appunto - risultino vincitori nelle competizioni nazionali e internazionali legate alle discipline di studio riconosciute nel programma.


Promotori dell’iniziativa sono i professori dell’ITI Marconi Paolo Latella, Antonio Rollin e Francesco Ronza, che con Infogestweb stanno sviluppando un progetto per portare la piattaforma di gestione flotte GOLIA in tutte le scuole, come fondamentale strumento didattico per i logistici del futuro.
 

Locandina gara 28-04_page-0001


CONTATTACI

contacts
© 2021 Infogestweb s.r.l.
Via Belvedere, 15
37066 Sommacampagna (VR)
Grazie, il tuo messaggio è stato inviato correttamente!
Sbam! Qualcosa è andato storto...