D
H
M
S
Scopri di più
Le Ali dell'Autotrasporto
Golia - Le Ali dell'autotrasporto

Esodo estivo 2022: le previsioni di traffico di Autostrade

29/07/2022

L’ultimo fine settimana di luglio ci avvicina alla fase più calda dell’esodo estivo, con traffico previsto in intensificazione nei prossimi weekend, fino alla fine di agosto. 

Per questa occasione, Autostrade per l’Italia prevede grandi flussi di traffico lungo le direttrici di collegamento tra nord e sud, in particolare:

- A1 Milano-Napoli;
- A14 Bologna-Taranto; 
- A30 Caserta-Salerno. 

Per il venerdì pomeriggio e la mattina del sabato sono previsti flussi in aumento in uscita dai centri urbani con destinazione verso le principali località turistiche. 

Attenzione a sabato 6 agosto

La giornata di sabato 6 agosto sarà da bollino nero: previsti i maggiori spostamenti verso le località di villeggiatura e traffico molto intenso. Traffico ancora molto intenso in direzione sud anche nel successivo weekend che precede il Ferragosto. 

Dalla seconda metà di agosto i maggiori spostamenti saranno dovuti soprattutto ai rientri verso i grandi centri urbani, con particolare attenzione alle giornate di sabato e domenica. 

Il piano di gestione della viabilità

Proprio per facilitare gli spostamenti, Autostrade per l’Italia ha messo a punto un piano di gestione della viabilità che prevede la rimozione dei cantieri maggiormente impattanti lungo i principali tratti autostradali affinché tutte le corsie risultino disponibili al traffico nei periodi di maggior traffico. 



Contattaci

Grazie per averci contattato, ti risponderemo al più presto.
Si è verificato un errore, riprova più tardi....