D
H
M
S
Scopri di più
Le Ali dell'Autotrasporto
Golia - Le Ali dell'autotrasporto

Distacchi transnazionali: Golia International è al tuo fianco in vista del 2 febbraio

26/01/2022

Dal 2 febbraio 2022, come già riportato qui, entrerà in vigore la direttiva 2020/1057 (lex specialis), che renderà operative le nuove norme sul distacco dei conducenti

Sostanzialmente, tutte le imprese dell'autotrasporto che vedranno protagonisti dei loro autisti in operazioni di distacco (incluse le attività di cabotaggio) dovranno registrare i propri dati, quelli del conducenti e le targhe dei veicoli sul portale IMI (Internal Market Information System), unico canale di creazione e di invio delle sopracitate dichiarazioni. Questo fattore, escluderà direttamente tutte le altre dichiarazioni di distacco.

La nuova dichiarazione di distacco riguarderà un periodo compreso fra un giorno e sei mesi, e sul portale IMI dovranno essere indicati i recapiti del gestore del trasporto o di altra figura incaricata dall’impresa.

E' inoltre attivo, a questo indirizzo (clicca qui), il portale per le dichiarazioni di distacco. 

GOLIA INTERNATIONAL 

Per supportare in ogni passo sia l'azienda che l'autotrasportatore nell'affrontare nel migliore dei modi queste modifiche normative, Golia è sempre al tuo fianco.

La nostra area legale, attraverso la piattaforma, è in grado di supportare le aziende sui documenti necessari per notificare nel migliore dei modi il distacco, conservare i dati e molto altro ancora. Questo senza dimenticare border force, assistenza legale in tutta Europa e numerosi altri servizi per rendere sicuro, efficiente e pratico il trasporto internazionale.

 

CONTATTA IL TEAM GOLIA PER TUTTE LE INFO



Contattaci

Grazie per averci contattato, ti risponderemo al più presto.
Si è verificato un errore, riprova più tardi....