D
H
M
S
Scopri di più
Le Ali dell'Autotrasporto
Golia - Le Ali dell'autotrasporto

CQC e ADR: nuove disposizioni per la formazione a distanza

18/10/2022

La Direzione generale della Motorizzazione del Mims ha comunicato, con una circolare, l’arrivo di nuove disposizioni sulla formazione a distanza nei corsi per la CQC e per il patentino ADR, riporta Trasporti-Italia

CQC

La circolare conferma la disciplina delle assenze causa Covid-19 nei corsi CQC, compresi quelli di formazione periodica per il rinnovo quinquennale e stabilisce che possono essere svolte come formazione a distanza fino a 2 ore di lezione, per ciascuno dei cinque moduli del corso di formazione periodica. 
Si precisa che, in tali corsi, il modulo del medico non potrà più essere sostituito da quello dell’insegnante di autoscuola (come durante lo stato di emergenza sanitaria). 

ADR

Per quanto riguarda i corsi per il conseguimento o il rinnovo del patentino ADR, invece, non si potrà più svolgere alcuna lezione in FAD a partire dal 2 novembre. Resta confermato il divieto di ricorrere alla formazione da remoto nei corsi di recupero punti sulla patente o sulla CQC. 

Le nuove disposizioni si applicano ai corsi di formazione iniziale e periodica per la CQC, avviati a decorrere dal 2 novembre prossimo



Contattaci

Grazie per averci contattato, ti risponderemo al più presto.
Si è verificato un errore, riprova più tardi....