CQC (Carta Qualificazione Conducente): arrivano altre precisazioni dalla Motorizzazione
Il Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, con la circolare protocollata 37923 del 9 dicembre, ha comunicato ulteriori precisazioni sulle “Nuove disposizioni in materia di corsi di qualificazione iniziale e formazione periodica per il conseguimento della CQC" dello scorso 15 ottobre (leggi qui).
Si ricorda, infatti, che il nuovo programma dei corsi di qualificazione iniziale per conseguire la CQC sarà applicabile a partire da lunedì 3 gennaio. Pertanto, il listato nuova CQC sarà adottato per gli esami che concluderanno i corsi di qualificazione inziale, ordinari o accelerati, anche di integrazione, avviati a decorrere dal 3 gennaio 2022. I corsi avviati prima di questa data faranno riferimento al listato CQC attualmente in uso.
Non è stato ancora possibile tradurre il listato nuova CQC in francese ed in tedesco. Quindi, fino al completo sviluppo di queste traduzioni, si procederà come segue:
- i quiz del nuovo listato CQC saranno momentaneamente disponibili solo in lingua italiana
- i quiz del listato CQC in uso fino al 3 gennaio, saranno invece disponibili in lingua italiana, francese e tedesca, con traduzione audio disponibile in italiano.