Golia - Le Ali dell'autotrasporto
golia
Le Ali dell'Autotrasporto

Camera di commercio Treviso-Belluno: bando Impresa 4.0

07/04/2022

I destinatari sono le PMI con sede legale e/o unità locali nella circoscrizione territoriale della Camera di commercio di Treviso-Belluno, in regola con il pagamento del diritto annuale e con la comunicazione di inizio attività. 

Il Bando prevede due Misure distinte. 

- Misura 1: acquisto di beni strumentali di cui agli allegati A e B della L. 11 dicembre 2016, n. 232, e successive modifiche ed integrazioni (clicca qui). La misura consente all’impresa di effettuare investimenti in beni funzionali alla trasformazione tecnologica e digitale connessi al progetto di digitalizzazione aziendale secondo modello Impresa 4.0.
- Misura 2: acquisizione di servizi di consulenza per l’introduzione delle tecnologie abilitanti di Impresa 4.0, inclusa la pianificazione o progettazione dei relativi interventi. L’acquisizione dei servizi di consulenza può essere finanziata solo se direttamente collegata all’acquisto di beni strumentali di cui alla Misura 1. 

Ogni impresa può presentare una sola domanda, a valere sulla Misura 1 oppure per entrambe le Misure 1 e 2. Sono ammissibili gli interventi avviati dal 01/01/2022 nonché le spese sostenute fino al termine ultimo per la presentazione della domanda di contributo. 

ENTITA’ DEL CONTRIBUTO

Il contributo massimo riconosciuto a ciascuna impresa sarà pari al 50% della spesa effettivamente ammissibile, al netto di IVA e di altre imposte e tasse. 
- Misura 1: contributo minimo di 3.000 euro (investimento di 6.000 euro) contributo massimo 20.000 euro. 
- Misura 2: contributo minimo di 1.200 euro (investimento di 2.400 euro) contributo massimo 4.000 euro.
- Qualora l’impresa richiedente, alla data di pubblicazione del Bando, risulti in possesso dell’attribuzione del “Rating di Legalità”, l’intensità dell’aiuto sarà pari al 60% della spesa ammissibile. 

Modalità e tempi di presentazione della domanda

Le imprese dovranno presentare domanda di erogazione del contributo a interventi conclusi, producendo direttamente le fatture delle spese sostenute, debitamente quietanziate. 
Le richieste devono essere inoltrate dal 18/05/2022 al 18/11/2022. 

 

Golia, in quanto erogatore di servizi formativi da oltre 10 anni, rientra nella casistica della Misura 2 ed è quindi in grado di fornire consulenza alle aziende interessate ad accedere a questo Bando, investendo nella digitalizzazione aziendale secondo modello Impresa 4.0. 



CONTATTACI

contacts
© 2021 Infogestweb s.r.l.
Via Belvedere, 15
37066 Sommacampagna (VR)
Grazie, il tuo messaggio è stato inviato correttamente!
Sbam! Qualcosa è andato storto...