D
H
M
S
Scopri di più
Le Ali dell'Autotrasporto
Golia - Le Ali dell'autotrasporto

Il ruolo fondamentale del biocarburante. L'intervista a Giuseppina Pisaniello (Enilive) a “Tracciamo il Futuro”

05/02/2024

Dall'evento "Tracciamo il Futuro" di Caserta, Giuseppina Pisaniello (Head of Specialties and Additives – Enilive) parla del ruolo fondamentale del biocarburante nel processo di decarbonizzazione - strumento ulteriore per dare un contributo immediato all'abbattimento delle emissioni GHG nel trasporto - e dell'importanza dell'evento - occasione preziosa per poter incontrare gli operatori del settore. 

"Un evento rivolto a persone che operano nel settore dei trasporti è sicuramente di grande interesse anche per Eni. L’evento dà la possibilità di fare formazione sui biocarburanti, di raccontare il contributo che possono portare in un percorso di transizione energetica ed immediata decarbonizzazione, spiegando anche che i biocarburanti non sono tutti uguali. È un’occasione preziosa per presentare il nostro HVOlution – il biocarburante che Eni produce nelle bioraffinerie di Venezia e Gela - e di raccontare quelle che sono le caratteristiche peculiari che lo differenziano dagli altri tipi di biocarburanti". 

"(L’evento) è stato particolarmente interessante perché ha messo in contatto diretto gli operatori del settore dei trasporti con chi produce biocarburanti, come per esempio Eni, chi produce mezzi e gli altri operatori che producono strumenti di supporto. Un’occasione senz’altro preziosa per poterli incontrare di persona e raccontare e confrontarsi su quelle che sono le novità del futuro" - ha concluso Pisaniello. 



Contattaci

Grazie per averci contattato, ti risponderemo al più presto.
Si è verificato un errore, riprova più tardi....