D
H
M
S
Scopri di più
Le Ali dell'Autotrasporto
Golia - Le Ali dell'autotrasporto

Autotrasporto: prorogati i termini per il credito d'imposta sui veicoli

17/02/2022

La Commissione Bilancio della Camera, in sede di discussione del decreto Milleproroghe, ha deciso il prorogare i termini per il credito d'imposta sui beni strumentali (dunque anche i camioni) dal 30 giugno al 31 dicembre 2022.

Un credito di imposta pari al 10% che le aziende potevano vedere sfumare vista la difficoltà di reperire semiconduttori sul mercato e, di conseguenza, rispettare i tempi di consegna.

Questo il commento di Amedeo Genedani, presidente di Confartigianato Trasporti: "Grazie a questa proroga si evita che le imprese perdano la possibilità di usufruire di un’agevolazione fiscale che si attesta tra 10 e 13 mila euro per ciascun veicolo pesante".
“Per le stesse ragioni – prosegue il Segretario nazionale dell’Associazione Sergio Lo Monteda oggi lavoreremo in sinergia con la competente Direzione del Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili per ottenere la proroga di almeno 6 mesi delle scadenze per le rendicontazioni delle domande di incentivo per rinnovo mezzi fissate al 14 marzo 2022”.

 



Contattaci

Grazie per averci contattato, ti risponderemo al più presto.
Si è verificato un errore, riprova più tardi....