D
H
M
S
Scopri di più
Le Ali dell'Autotrasporto
Golia - Le Ali dell'autotrasporto

Autotrasporto esonerato dal contributo ART

09/08/2023

L’autotrasporto è stato escluso dalle competenze dell’Autorità di Regolazione dei Trasporti (ART), liberando la categoria dal versamento del contributo annuale. 

Questo comporterà l’esonero, tanto richiesto dalle associazioni di categoria, dal versamento del contributo ART per le aziende del settore. A liberare il comparto da quest’onere annuale ci ha pensato il cosiddetto DL Omnibus approvato nella serata di ieri, 8 agosto 2023, dal Consiglio dei ministri.

Un provvedimento attesissimo da ALIS (Associazione Logistica dell’Intermodalità Sostenibile), “un importante segnale di attenzione per il settore”, ha commentato Marcello Di Caterina, Vicepresidente e Direttore Generale di ALIS

“Questa scelta è un importante segnale di attenzione nei confronti del settore dell’autotrasporto, che negli ultimi mesi ha già affrontato notevoli e continue difficoltà derivanti dal caro prezzi e caro carburanti, e ci auguriamo pertanto che la norma venga supportata anche dal Parlamento nell’iter di conversione in legge del Decreto ed approvata al più presto” - ha commentato ancora Marcello Di Caterina. 



Contattaci

Grazie per averci contattato, ti risponderemo al più presto.
Si è verificato un errore, riprova più tardi....