D
H
M
S
Scopri di più
Le Ali dell'Autotrasporto
Golia - Le Ali dell'autotrasporto

Autotrasporto: 5 milioni di euro alle aziende per la formazione. Tutte le info

21/03/2022

Cinque milioni di euro per la formazione nell'autotrasporto. E' stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale (clicca qui) il decreto del 4 febbraio 2022, che descrive le modalità di assegnazione delle risorse da destinare - appunto - al settore dell'autotrasporto di merci in conto terzi per l'annualità 2021.

Nel dettaglio.

- Le azioni di formazione professionale sono riservate alle aziende di autotrasporto merci in conto terzi e ai loro dipendenti inquadrati secondo il contratto CCNL logistica, trasporto e  spedizioni.

- La formazione dovrà essere indirizzata a conseguire competenze per "gestione d'impresa, nuove  tecnologie, sviluppo della competitività ed innalzamento del livello di sicurezza stradale e di sicurezza sul lavoro. Da tali iniziative sono esclusi corsi di formazione finalizzati all'accesso alla professione di autotrasportatore e all'acquisizione o al rinnovo di titoli richiesti obbligatoriamente per l'esercizio di una determinata attivita' di autotrasporto"

- Per poter essere finanziata, l'attività deve essere avviata dal 19 aprile e terminare entro il 6 agosto 2022.
 

PRESENTAZIONE DOMANDA - Le domande possono essere presentate da sabato 19 marzo e fino a 60 giorni dopo in via telematica. Sul sito RAM (clicca qui) ed in allegato è disponibile il pdf della richiesta. Inoltre, nella PEC di presentazione della domanda, dovrà essere allegato il file excel presente qui sotto. 

Le domande per accedere ai contributi dovranno essere presentate esclusivamente ad entrambi gli indirizzi ram.formazione2022@pec.it e dg.ss@pec.mit.gov.it.

EROGAZIONE CONTRIBUTI - Il contributo erogabile per l’attività formativa è pari a 15.000 euro per le microimprese (meno di 10 lavoratori), 50.000 euro per le piccole imprese (fino a 50 lavoratori), 100.000 euro per le medie imprese (fino a 250 lavoratori) e 150.000 euro per le grandi imprese (che occupano un numero pari o superiore a 250 lavoratori).  A causa della pandemia e per contenere il rischio epidemiologico, i corsi di formazioni possono essere svolti anche a distanza.

domanda_incentivi_formazione_12_editabile clicca qui
struttura_calendario_lezioni_-_formazione_xii_ed clicca qui


Contattaci

Grazie per averci contattato, ti risponderemo al più presto.
Si è verificato un errore, riprova più tardi....