D
H
M
S
Scopri di più
Le Ali dell'Autotrasporto
Golia - Le Ali dell'autotrasporto

Golia360: che settimana con AN.BTI e ANITA

13/06/2023

Si parlerà di futuro, sostenibilità, lavoro e centralità del settore nel tessuto economico italiano. Lo si farà declinando gli argomenti per la mobilità di persone e merci. E ci saremo anche noi, al fianco di due associazioni leader nel cluster di riferimento, come AN.BTI (Associazione  Nazionale Bus Turistici Italiani) e ANITA (Associazione Nazionale Imprese Trasporti Automobilistici).

Prima l’appuntamento nelle giornate di lunedì 19 e martedì 20 giugno nella splendida cornice del Parco de La Versiliana, perla di Marina di Pietrasanta (Lucca), con l’Assemblea Nazionale AN.BTI, intitolata “Futurismo: il futuro dei bus turistici tra sostenibilità e lavoro”. Sarà questa l’occasione in cui stakeholders ed istituzioni, tra cui anche il Vice Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Edoardo Rixi, faranno sentire la loro voce per le soluzioni indirizzate a sostenere le imprese del trasporto persone, attraverso una transizione sempre più green e all'individuazione di nuovi e professionalizzati conducenti professionali. Come partner della manifestazione avremo l’opportunità di raccontare l'impegno su queste tematiche, presentando inoltre le nostre proposte e la novità rappresentata da Golia360. Sarà presente, nella giornata di lunedì 19 giugno, un desk informativo dove si potranno trovare tutte le informazioni sulla nostra realtà.

Marina di Pietrasanta e Roma sono divise da circa 400 km. Ed è nel cuore della capitale, all’Hotel Parco dei Principi, che si svolgerà l’Assemblea 2023 ANITA, in programma nelle giornate di mercoledì 21 e giovedì 22 giugno ed intitolata  “Muoviamo l’Economia”, slogan che mette in luce peso e valore dell’autotrasporto per il tessuto economico italiano. Due giorni che vedranno Golia360 e che toccheranno temi importanti come energia, ambiente ed innovazione per i trasporti o il fattore umano all’interno del cluster. Saranno presenti tutte le più importanti istituzioni a cominciare dal Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture, Matteo Salvini.

Una settimana ricca ed importante, in cui vogliamo dare luce alle nostre idee per contribuire, giorno dopo giorno, a creare una vera e propria cultura per la mobilità di merci e persone.

AN.BTI - L’Associazione Nazionale Bus Turistici Italiani (AN.BTI) è il primo raggruppamento di rappresentanza a livello nazionale delle imprese di trasporto persone mediante noleggio di autobus ai sensi della legge 218/2003, a vocazione prevalentemente turistica. Costituita nel novembre 2021, AN.BTI tutela gli interessi sociali ed economici delle imprese e degli operatori rappresentati a tutti i livelli amministrativi ed istituzionali, nazionali comunitari ed internazionali, fornendo ai propri associati servizio di informazione, assistenza e consulenza per sostenere le loro esigenze di sviluppo economico e di qualificazione.

ANITA - Fondata nel 1944, ANITA è l’Associazione di Confindustria che rappresenta le imprese di autotrasporto merci e logistica che operano in Italia ed Europa. Sono 1.700 le imprese associate ad ANITA, aziende leader del settore del trasporto di merci stradale, intermodale e della logistica che operano a livello nazionale ed internazionale. Aziende che costituiscono le realtà imprenditoriali più solide del settore dell’autotrasporto e della logistica e che si caratterizzano per maggiori dimensioni in ordine a fatturato, investimenti e valore aggiunto, con 90.000 occupati e un parco mezzi di 75.000 veicoli, generano i due terzi dell’intero volume di traffico delle merci trasportate su strada.



Contattaci

Grazie per averci contattato, ti risponderemo al più presto.
Si è verificato un errore, riprova più tardi....