D
H
M
S
Scopri di più
Le Ali dell'Autotrasporto
Golia - Le Ali dell'autotrasporto

Lavori sulla A14: riduzione del pedaggio del 50% su alcune tratte

25/06/2021
Sulla A14 Bologna-Taranto è scattata l'agevolazione del 50% del pedaggio relativamente alle tratte comprese tra:
 
·      Fermo e San Benedetto del Tronto, in entrambe le direzioni;
·      Val Vibrata e Roseto, in entrambe le direzioni;
·      Atri Pineto e Pescara Nord, in entrambe le direzioni.
 
La misura, condivisa con il ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, è stata adottata nell'ottica della massima attenzione agli utenti e nella piena collaborazione con gli Enti Territoriali delle Marche e dell'Abruzzo, dove sono operativi diversi cantieri di manutenzione e ammodernamento delle gallerie.
 
Il dimezzamento della quota di pedaggio di competenza di Aspi verrà automaticamente applicato al casello, indipendentemente dalla modalità di pagamento utilizzata e sarà valida fino al completamento dell'attuale fase di lavori in corso.
Le tratte interessate dall'agevolazione sono state valutate sulla base del posizionamento degli scambi di carreggiata che consentono la piena operatività, dei cantieri in corso, e in base ai flussi di traffico attesi nelle prossime settimane.
 
Riduzione del pedaggio attiva anche nei fine settimana
La riduzione del pedaggio è una delle agevolazioni a favore degli utenti concordata all'interno del tavolo che si tiene a cadenza settimanale tra Autostrade per l'Italia, il MIMS, e i rappresentanti delle Regioni Marche e Abruzzo. Nella riunione di aggiornamento sul piano dei lavori avviati nei tunnel della A14, è stata inoltre concordata la validità della riduzione del pedaggio anche nei fine settimana, nonostante la decisione congiunta di sospendere i cantieri durante i week-end: dalle 12:00 del venerdì alle 10:00 del lunedì, liberando due corsie di transito al flusso prevalente di traffico nei giorni di maggior spostamento.
 


Contattaci

Grazie per averci contattato, ti risponderemo al più presto.
Si è verificato un errore, riprova più tardi....