D
H
M
S
Scopri di più
Le Ali dell'Autotrasporto
Golia - Le Ali dell'autotrasporto

Carta Tachigrafica Azienda G2: quello che c'è da sapere

23/08/2021
Riavvolgiamo il nastro e torniamo all’aprile 2020.
 
Le Camere di Commercio hanno iniziato ad emettere le Carte Azienda di seconda generazione (G2) da inserire nei tachigrafi intelligenti 4.0, quelli entrati in vigore sui veicoli di nuova immatricolazione a partire da Giugno 2019.
 
Si tratta di una novità necessaria, in quanto questi nuovi tachigrafi non erano più in grado di leggere correttamente le carte tachigrafiche di prima generazione. Se, da una parte, un problema sembrava essere risolto, dall’altra si è aperto un altro caso: le nuove carte, infatti, riportano un codice identificativo diverso rispetto alle precedenti. Pertanto, il tachigrafo su cui era associata la vecchia carta non riconoscerà quella nuova come “gemella”, andando ad associarsi con una nuova azienda anche se, di fatto, si tratta della stessa.
 
La conseguenza? La perdita di tutti i dati associati con la precedente azienda se non scaricati con anticipo e, comunque, la difficoltà nel tenere insieme i dati scaricati con le diverse carte azienda in tutte le analisi obbligatorie e non.
 
Un grosso problema per tutte le aziende di autotrasporto, soprattutto per quelle con carta azienda in scadenza che, dovendo richiedendo quella nuova e non conoscendo questa problematica, rischiano di non poter archiviare e/o analizzare correttamente lo storico dei dati.

GOLIA C’E’! Conoscere questa evenienza e disporre di un softrware che sappia gestire correttamente questa situazione potenzialmente critica è fondamentale.
Il nostro servizio di Customer Care è attivo e sempre a disposizione per aiutare le aziende di autotrasporto a risolvere questo problema, evitando perdite di dati e garantendo un supporto completo, per permettere di lavorare in totale serenità, evitando costi inutili ed eventuali perdite economiche causate da un fermo ai veicoli e da pesanti sanzioni a proprio carico.
 
Team Golia - Infogestweb Srl
Via Belvedere, 15
37066 - Sommacampagna (VR)
Tel: (+39) 045-2477462
Fax: (+39) 045-2477465
Mail: golia@infogestweb.it


Contattaci

Grazie per averci contattato, ti risponderemo al più presto.
Si è verificato un errore, riprova più tardi....