Golia Newsletter

Limiti di Velocità e Tachigrafo: a che punto è la procedura di richiamo all'Italia da parte della Commissione Europea ?

Già ai primi di novembre 2020 avevamo dato notizia della costituzione in mora dell'Italia, su iniziativa della Commissione Europea, per non aver rispettato le disposizioni dell'UE in materia di tachigrafi nel settore dei trasporti su strada. Più in particolare, la Commissione rilevava come non conforme al Reg. UE 165/2014 la pratica di sanzionare gli eccessi di velocità sulla base delle registrazioni del tachigrafo e, per questo, aveva dato 60 giorni di tempo all'Italia per rispondere ai rilievi, scadenza che cadeva proprio lo scorso 31 Dicembre 2020Cosa è accaduto nel frattempo?

Leggi questa news

Prima deroga del 2021 al Calendario dei Divieti di Circolazione per i Mezzi Pesanti

Arriva puntuale la deroga ai divieti di circolazione dei mezzi pesanti per i primi giorni festivi del nuovo anno. Facendo seguito al nuovo calendario dei divieti per il 2021 appena prorogato, il MIT comunica che per le festività fino al 10 gennaio 2021 compreso i divieti sono sospesi ed è consentita la normale circolazione.
Leggi questa news
Golia è un marchio di Infogestweb s.r.l. Consulenza, Analisi e Sviluppo Applicativi ERP, Assistenza tecnica on demand.

goliaweb.it   infogestweb.it
Ai sensi del Regolamento Europeo sul trattamento dei dati personali (GDPR - Reg. UE n. 2016/679), si informa che questo messaggio è riservato ed è indirizzato esclusivamente al destinatario specificato. L’accesso, la divulgazione, la copia o la diffusione sono vietate a chiunque altro e possono costituire violazione penale. Nel caso abbiate ricevuto questo messaggio per errore, siete tenuti a cancellarlo immediatamente confermando al mittente, a mezzo e-mail, l’avvenuta cancellazione.
Ricevi questa mail in quanto sei inserito nel circuito Infogestweb - Golia. Per cancellarsi dalla mailing list e non ricevere più email, clicca qui
Se non leggi correttamente questa e-mail clicca qui.