News

Pubblicazione: 23/09/2021

SSTPA è l'acronimo, utilizzato dall'Unione Europea, per indicare le Safe and Secure Trucks Parking Area. Aree di sosta sicure per i conducenti, in cui riposare prima di rimettersi al volante. Riposo fondamentale per garantire la sicurezza degli autisti e di tutti gli utenti stradali. Tanto è stato fatto, come dimostrano gli attuali interventi presso il Quadrante Europa di Verona (leggi qui), tanto ancora è da fare, come ci fanno intuire i cento milioni di euro appena stanziati dalla Commissione Europea nell’ambito dei finanziamento Cef, per potenziare - appunto - la rete di aree di sosta sicure per veicoli industriali.
 
Come riporta trasportoeuropa.it, per ampliare il numero delle aree sicure, la Commissione Europea invita a presentare proposte per accedere ai cento milioni di contributi stanziati nell’ambito del programma Cef. L’obiettivo è avere un’area sicura ogni cento chilometri di strade principali che rientrano nella rete Ten-T, costruendone di nuove o aumentando la sicurezza di quelle esistenti.


 
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno accetti il servizio e gli stessi cookie. - Privacy Policy