D
H
M
S
Scopri di più
Le Ali dell'Autotrasporto
Golia - Le Ali dell'autotrasporto

Trentennale Legge 264/91: GOLIA sponsor all'evento UNASCA

04/08/2021
Trent’anni da ricordare. Trent’anni che hanno segnato un’epoca. Sabato 7 agosto, a partire dalle ore 10, UNASCA (Unione Nazionale Autoscuole e Studi di Consulenza Automobilistica) festeggerà il trentennale della Legge 264/91 che disciplina l’attività di consulenza per la circolazione dei mezzi di trasporto. Un evento che si terrà nel cuore di Roma, nello splendido Rome Cavalieri Hotel, e che oltre alla partecipazione di importanti personalità del mondo politico, accademico ed istituzionale italiano, vedrà la presenza anche di Infogestweb-GOLIA, sponsor dell’evento.
 
GOLIA C’E’ Una scelta ben precisa quella della realtà veronese, che da una parte vuole consolidare un rapporto sempre più forte e proficuo con i Golia Point, e dall’altra si propone di introdurre sul mercato un simulatore di guida di ultima generazione, fondamentale per l’apprendimento degli autisti presenti e futuri, come conferma il General Manager di Infogestweb-GOLIA, Claudio Carrano: “La formazione di nuovi aspiranti autisti, come pure l’allenamento degli autisti esperti, necessita di adeguata esperienza di guida pratica, che tenga conto anche del necessario esercizio con le tecniche di guida che garantiscono sicurezza, minori emissioni in ambiente, più efficienza nell’utilizzo del veicolo e nella manutenzione necessaria. Negli ambiti dove la tecnologia è utilizzata con maggiore frequenza ed efficacia, come quello aereonautico, la simulazione è una pratica utilizzata con ottimi risultati o addirittura come pratica primaria. E’ chiaro che, insieme alla consueta pratica su strada, la tecnologia della simulazione di guida sia ormai abbastanza matura per assumere il ruolo che le compete anche nella formazione e nell’allenamento dei conducenti dei veicoli stradali. La stessa tecnologia ci fa vedere ormai sempre più a portata di mano la guida autonoma, per cui è una grande opportunità il farne uso anche per il training offrendo all’essere umano una valutazione precisa ed oggettiva dei comportamenti, insieme alla possibilità di provare ed allenarsi in tutte le condizioni, anche le più estreme, in assenza di rischio e di conseguenze per l’ambiente”.
 
GOLIA POINT Si tratta di un network di punti informativi e di rivenditori dislocati su tutto il territorio nazionale, per riuscire a supportare a 360° le imprese dell’autotrasporto. Veri e propri partner qualificati, come scuole guida, consulenti, agenzie di pratiche auto e officine specializzate, punti di riferimento sul territorio e sempre pronti a far conoscere tutti i servizi che Golia offre: dal monitoraggio e dalla gestione dei dati tachigrafici, fino alla pianificazione del lavoro degli autisti professionali, all’assistenza legale e alla formazione per aziende e autisti. Tutto questo con un chiaro ritorno comune, in termini professionali ed umani.
 
SIMULATORE DI GUIDA Un passo avanti. Verso un futuro digitale e sostenibile. Parole chiave e valori, che dovranno dettare l’agenda del nostro domani. All’evento UNASCA tutti potranno vedere da vicino un simulatore di guida di ultima generazione, fondamentale per migliorare l’apprendimento degli autisti del presente e del futuro. Progettato da esperti del settore, attraverso esercizi diretti e realistici permette all’allievo di provare determinate situazioni (aquaplaning, guida invernale) in tutta tranquillità, riducendo pertanto il rischio di incidenti stradali ed emissioni dannose per il clima. Non si tratta di sostituire la guida di un veicolo reale, ma di un vero e proprio complemento.
 
IL PROGRAMMA Si inizierà con l’incontro "Legge 264/91 una conquista che deve essere rinnovata ogni giorno”, seguito da "Legge 264/91 e il nuovo ruolo del consulente nautico". La mattinata si concluderà con l’intervento della Viceministra MIMS, Teresa Bellanova, mentre nel pomeriggio un focus storico sulla legge 264/91.


Contattaci

Grazie per averci contattato, ti risponderemo al più presto.
Si è verificato un errore, riprova più tardi....