D
H
M
S
Scopri di più
Le Ali dell'Autotrasporto
Golia - Le Ali dell'autotrasporto

Protocollo di sicurezza autotrasporto passeggeri: il caso FlixBus

03/06/2020
Oggi, mercoledì 3 giugno FlixBus è tornata operativa sulle strade italiane. La ripartenza è avvenuta nel rispetto delle linee guida governative, con l’applicazione di tutte le misure volte a tutelare la salute dei passeggeri e del personale FlixBus, e coinvolge, per il momento, 14 linee con l’impiego di 20 autobus operativi tra circa 70 città.
 
Nel programmare il proprio ritorno su strada, FlixBus ha adeguato il proprio servizio alle disposizioni emanate dal Governo in materia di tutela della salute, allo scopo di proteggere i propri passeggeri e il proprio personale, garantendo così la serenità di chiunque si trovi a bordo per l’intera durata del viaggio.
Elenchiamo di seguito le misure di sicurezza attuate dall’operatore.
 
Pulizia e disinfezione dei mezzi:
I veicoli saranno sanificati alla fine di ogni corsa; inoltre, nelle principali autostazioni il personale FlixBus effettuerà una sanificazione aggiuntiva.
 
Misure di protezione implementate a bordo:
  • Tutti i conducenti saranno dotati di kit di protezione costituito da mascherine e guanti.
  • I passeggeri sono tenuti a portare con sé una mascherina di protezione da indossare sia durante l’imbarco che a bordo dell’autobus, e a mantenere per l’intera durata del viaggio la distanza minima di sicurezza.
  • Ai passeggeri verrà misurata la temperatura al momento del check-in. L’imbarco sarà possibile qualora i passeggeri non presentino una temperatura superiore ai 37.5°.
  • L’imbarco sarà effettuato esclusivamente dall’entrata posteriore.
  • I conducenti e il personale FlixBus presente nelle autostazioni forniranno istruzioni per garantire il mantenimento della distanza di sicurezza al momento dell’imbarco.
  • Un dispenser con gel disinfettante sarà a disposizione dei passeggeri per l’intera durata del viaggio.
  • Il check-in avverrà in forma digitale, con controllo touch-less di biglietti e documenti.
  • Gli annunci effettuati dai conducenti all’inizio e alla fine di ogni corsa includeranno disposizioni di sicurezza aggiornate.
  • Le toilette resteranno chiuse, e saranno previste soste aggiuntive durante il viaggio.
 
Misure attuate nelle stazioni: 
Nelle stazioni, il personale addetto si occuperà di garantire, con il supporto dei passeggeri, il mantenimento della distanza minima di sicurezza.


Contattaci

Grazie per averci contattato, ti risponderemo al più presto.
Si è verificato un errore, riprova più tardi....