D
H
M
S
Scopri di più
Le Ali dell'Autotrasporto
Golia - Le Ali dell'autotrasporto

Il Friuli Venezia Giulia concede contributi per conseguire la Carta di Qualificazione del Conducente (CQC)

23/03/2021
Sostenere la riqualificazione professionale e l'inserimento nel mercato del lavoro nel settore dell'autotrasporto. Con questo obiettivo la regione Friuli Venezia Giulia ha messo a disposizione, per l'anno 2021, un contributo per la frequenza dei corsi finalizzati al conseguimento della Carta di Qualificazione del Conducente (CQC) per l’esercizio della professione di autotrasportatore su strada di merci o viaggiatori.

Il contributo copre fino all’ottanta per cento delle spese sostenute per l'ottenimento della CQC entro il 28 febbraio 2022. Le spese ammissibili devono riferirsi esclusivamente ai costi di iscrizione ai relativi corsi presso Autoscuole o Centri autorizzati pur non aventi sede nel territorio regionale e comprendono anche l’eventuale materiale didattico e le lezioni di guida.

Chi può presentare domanda?
Possono presentare domanda, sotto forma di autocertificazione, i cittadini disoccupati, inoccupati, lavoratori occasionali ovvero titolari di partita IVA a basso reddito, d’età compresa tra i 18 e i 55 anni compiuti, residenti da almeno 5 anni nel territorio regionale che siano in possesso dell’idoneità psicofisica alla guida del mezzo per il quale conseguono la qualificazione.

Il termine per la presentazione della domanda è il 17 maggio 2021.
 
Il Team Golia è a completa disposizione per ulteriori chiarimenti.

Team Golia
Tel. 045-2477462
E-mailgolia@infogestweb.it
 


Contattaci

Grazie per averci contattato, ti risponderemo al più presto.
Si è verificato un errore, riprova più tardi....