News

Pubblicazione: 23/06/2021

Sostenibilità, intermodalità e digitalizzazione. Tre valori che stanno al centro della vision aziendale di Infogestweb-Golia, azienda veronese leader nel settore delle soluzioni informatiche ed innovative per il settore dell’autotrasporto merci e passeggeri. Una realtà che conta oltre 1.500 clienti, 50.000 veicoli gestiti e più di 15.000 conducenti formati, e che da giovedì 1 luglio a sabato 3 luglio sarà top sponsor dell’importante evento ALIS (Associazione Logistica dell’Intermodalità Sostenibile) dell’Hilton Palace di Sorrento, intitolato “Trasporti, Logistica, Sostenibilità. Green e blue economy per la ripartenza”
 
Tre giorni di conferenze, meeting e condivisione di idee, dove tutti gli stakeholders del trasporto e della logistica potranno confrontarsi su temi importanti per il rilancio del paese in vista della grande opportunità data dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, come conferma Claudio Carrano, General Manager di Infogestweb-Golia: “Sarà un importante momento di incontro, per rilanciare insieme un settore che, pur non essendosi mai fermato ed avendo dato sempre il massimo, può ed ha bisogno di dare e di avere in misura maggiore e migliore. Credo sia importante generare un netto segnale di discontinuità con il passato, per dare la necessaria centralità al trasporto e alla logistica oltre che alle giuste e corrette modalità e tecnologie per operare in questo settore. Il primo e fondamentale passo deve essere la convergenza di tutti sulle idee, che vanno definite, scelte, priorizzate e realizzate. Per questo, tornare a incontrarsi e confrontarsi, ma soprattutto a condividere e promuovere, non può che essere la strada maestra, che ALIS sta percorrendo in maniera importante e massiva“. 
 
L’azienda veronese, durante l’evento di Sorrento, presenterà i tanti servizi che ogni giorno offre ai propri clienti, fattori che hanno permesso a GOLIA, la prima piattaforma interamente italiana e leader nel mercato della gestione delle flotte di autotrasporto, di ricevere numerosi premi e di essere unica per la varietà di proposte: dalla possibilità di pianificare trasporti conformi ed efficienti, alla gestione dei dati tachigrafici, senza dimenticare la formazione degli autisti, il servizio di assistenza stradale, quello peritale e un’assistenza legale specialistica per Italia ed estero, oltre a molto altro ancora. “Noi di Golia offriamo e vogliamo offrire molto altro ancora a questo settore, che ci vede totalmente dedicati con soddisfazione ormai da tanti anni. Sono tanti i servizi - prosegue Claudio Carrano - che riusciamo a proporre tramite la nostra piattaforma, integrandoli con le attività di pianificazione e monitoraggio: dalle borse carichi, all'assistenza stradale sia meccanica che per gomme o cristalli, dai parcheggi, all'intermodalità e tanto altro. Ma è anche la nostra visione che ci distingue e che ci consente di essere pionieri nell'introduzione di tante nuove idee, nell'interfacciamento con altre piattaforme logistiche, gestionali, per le paghe e le risorse umane. Noi creiamo e forniamo servizi e soluzioni che vogliamo siano anche su misura, per consentire alle aziende di trasporto di usufruire di strumenti verticali e utili per potenziarne le specificità. Senza questi strumenti personalizzati, infatti, alle aziende non rimarrebbe altro che far leva sui costi praticati alla committenza per affermarsi. Questo vorrebbe dire soccombere". 
 
All’evento sorrentino saranno tanti e prestigiosi gli ospiti presenti, dall’economista Carlo Cottarelli al giornalista e scrittore Bruno Vespa, passando da altri volti noti dell’informazione italiana come Nunzia De Girolamo, Massimo Giletti, Federico Monga, Nicola Porro, Alfonso Ruffo, Gennaro Sangiuliano e Angelo Scorza.
 
Ecco, di seguito, un breve programma delle tre giornate: 
 
PRIMA GIORNATA 
● Saluti istituzionali del Sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, e relazione economica di Carlo Cottarelli. 
● Competitività ed efficienza per la ripartenza del sistema produttivo 
● Sostenibilità e digitalizzazione al centro del PNRR 
● Green e Blue Economy: rotta verso il 2050 
● Enpowerment femminile nel nuovo mondo del lavoro 
 
SECONDO GIORNATA 
● Un anno di emergenza: trasporto e logistica motore della ripresa 
● Trasporti e logistica “green” come pilastri nel Sistema Paese 
● Il network dei porti per lo sviluppo del Mediterraneo 
● Infrastrutture e Mobilità Sostenibili per connettere l’Italia 
 
TERZA GIORNATA 
● Transizione “green” del sistema portuale tra Europa e Semplificazione 
● Imprese, Turismo e Sostenibilità oltre la crisi
 
 
 


 
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno accetti il servizio e gli stessi cookie. - Privacy Policy