News

Pubblicazione: 27/08/2021

Il Ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, Enrico Giovannini, è intervenuto alla trasmissione Effetto Notte Estate, condotta dal giornalista Andrea Ferro ed in onda su Radio 24. Ecco, di seguito, le sue dichiarazioni relative alla carenza di autisti nell'autotrasporto.
 
"Così si può fare per invertire questa tendenza? Intanto dobbiamo ricordare che il mercato del lavoro è un incrocio tra domanda e offerta. Sappiamo che questo incontro non sempre può avvenire correttamente. Servono politiche attive del lavoro, impegni da parte degli operatori privati e dei vari settori produttive. Va fatto capire quali esigenze sono temporanee e quali sono invece permanenti. Stiamo vivendo una robusta ripartenza economica, c'è e ci sarà il rischio di non trovare lavoratori per determinati settori, e le aziende devono far capire che certe esigenze non sono soltanto temporanee, ma si tratta di cambiamenti strutturali che devono essere affrontati con contratti a tempo indeterminato e con remunerazioni adeguate".


 
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno accetti il servizio e gli stessi cookie. - Privacy Policy