D
H
M
S
Scopri di più
Le Ali dell'Autotrasporto
Golia - Le Ali dell'autotrasporto

Autogrill e Punti di Ristoro per l’Autotrasporto

12/03/2020

Il Governo interviene e sblocca la situazione dopo le numerose segnalazioni ricevute dal mondo dell’autotrasporto sul problema dei punti ristoro.

 

Fino a ieri le principali rappresentanze sindacali dei lavoratori dell’autotrasporto, avevano sollecitato i Ministeri competenti, insieme alle associazioni datoriali, affinché intervenissero per risolvere il problema derivante dalla chiusura dei punti di ristoro su strada dopo le 18:00 e fino alle 06:00 del mattino.

 

Tale situazione creava non poco disagio agli autisti impegnati nel garantire l’attività di autotrasporto, vista l’impossibilità di accedere ai servizi igienici e di rifocillarsi durante i viaggi.

 

L’ultimo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri emanato ieri 11 Marzo precisa, infatti, che “Restano aperti gli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande posti nelle aree di servizio e rifornimento carburante situati lungo la rete stradale, autostradale e all’interno delle stazioni ferroviarie, aeroportuali, lacustri e negli ospedali, garantendo la distanza di sicurezza interpersonale di un metro.”

 

La disposizione è contenuta nell’ultimo paragrafo del punto 2 dell’Art.1 del DPCM 11/03/2020 che qui alleghiamo.

 

Infogestweb-Golia ha preso contatto con alcuni punti di ristoro della Società Autogrill sulla rete autostradale, ricevendo comunicazione che gli stessi non hanno informazione del DPCM e che prevedono la chiusura alle 18:00.

 

La stessa Infogestweb-Golia ha preso contatto con la sede della società Autogrill per segnalare il possibile disservizio e sta attendendo precisazioni sull’argomento.

 

Un’attività di monitoraggio analoga è in corso per tutte le altre società che gestiscono punti di ristoro sulla rete autostradale italiana: Infogestweb-Golia avrà cura di segnalare tempestivamente l’esito del monitoraggio e invita tutti gli autotrasportatori a segnalare quanto rileveranno sul territorio.

 

Per agevolare chi opera su strada viene reso disponibile da oggi, 12 Marzo, un servizio telefonico di supporto per consentire agli autotrasportatori di conoscere le aree di servizio presenti sulla rete autostradale e la disponibilità di servizi igienici esterni a prescindere dal fatto che il punto di ristoro sia aperto e operativo.

 

Per accedere al servizio GRATUITO di Help Center rivolgersi ai ai seguenti riferimenti  di Infogestweb-Golia:

 

Email: golia@infogestweb.it

Tel: 045 2477462  (per il servizio “Punti di Ristoro” disponibile fino alle 23:00)

 
DPCM 11 marzo 2020 clicca qui


Contattaci

Grazie per averci contattato, ti risponderemo al più presto.
Si è verificato un errore, riprova più tardi....