D
H
M
S
Scopri di più
Le Ali dell'Autotrasporto
Golia - Le Ali dell'autotrasporto

Al via il roadshow di ALIS, Golia protagonista

26/05/2021
Da Roma a Manduria, passando per Sorrento. È questo il viaggio della ripartenza organizzato da ALIS (Associazione Logistica dell’Intermodalità Sostenibile), che si snoderà lungo tre splendide location italiane per trattare un tema di indiscutibile valore come la sostenibilità ambientale, sociale ed economica. Valori che rappresentano il cuore pulsante di Golia, presente al meeting romano svolto nei nuovi studi di ALIS Channel e rappresentata dal General Manager, Claudio Carrano.
 
Un primo momento di incontro tra rappresentanti di Governo ed Istituzioni, accademici, ricercatori e imprenditori, che mettono al centro del proprio business e del proprio lavoro il mondo dei trasporti, della logistica e della sostenibilità, per un’Italia sempre in movimento e pronta ad una grande ripartenza.

Il talk di questa prima tappa del roadshow 2021 targato ALIS, dedicato ad argomenti sulla green e blue economy per la ripartenza, è stato moderato dal giornalista Bruno Vespa, insieme a Francesco Vetrò, presidente del GSE (Gestore dei Servizi Energetici), Emanuele Grimaldi, amministratore delegato del Gruppo Grimaldi e vicepresidente dell’ICS (International Chamber of Shipping), Federico Monga, direttore del quotidiano ‘Il Mattino’, e Marcello Di Caterina, vice presidente di ALIS.  

“Si è trattato di un’eccezionale opportunità di confronto, arricchita dalla possibilità, finalmente, di tornare a svolgere eventi in presenza”. Questo il primo commento di Claudio Carrano, General Manager di Infogestweb-Golia, che prosegue: “Grande rilevanza ha avuto la possibilità di confronto sugli ingenti investimenti del PNRR (Piano Nazionale Ripresa e Resilienza, ndr) e su come questi possano portare gli effetti necessari alla nostra economia nazionale e, ancor più, al trasporto e alla logistica. Noi di Golia abbiamo ampiamente condiviso che la digitalizzazione rappresenti uno dei più importanti obiettivi da perseguire, con la consapevolezza che questa debba essere diffusa e divulgata in maniera adeguata. Così si arriverebbe alla realizzazione di progetti effettivamente innovativi e dirompenti, per dare un definitivo cambio di passo rispetto al recente passato".

Il prossimo appuntamento del roadshow è in programma a Sorrento, nella cornice dell’Hilton Sorrento Palace, da giovedì 1 a sabato 3 luglio. Il Team Golia sarà presente, nella tre giorni dedicata ad incontri tra tutte le aziende del settore e protagoniste del trasporto intermodale in Italia e in Europa.
 
(Nella foto, da sinistra a destra, Emanuele Grimaldi, Bruno Vespa, Francesco Vetrò e Marcello di Caterina)
ALIS(Roma2505) clicca qui


Contattaci

Grazie per averci contattato, ti risponderemo al più presto.
Si è verificato un errore, riprova più tardi....