D
H
M
S
Scopri di più
Le Ali dell'Autotrasporto
Golia - Le Ali dell'autotrasporto

A novembre sospeso il divieto di circolazione per i mezzi pesanti, la decisione del governo per aiutare l’autotrasporto.

05/11/2020
Ieri, 4 novembre 2020, il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Paola De Micheli, dopo aver appreso le richieste avanzate dalle associazioni di categoria, ha firmato il decreto che prevede la sospensione dei divieti di circolazione festivi per i mezzi pesanti.
 
Gli autotrasportatori potranno cosí liberamente circolare anche nei prossimi tre fine settimana, in particolare nelle giornate di domenica 8, 15 e 22 novembre i mezzi adibiti al trasporto di cose, di massa complessiva massima autorizzata superiore a 7,5 tonnellate, potranno viaggiare sulle strade extraurbane.
 
Per i servizi di trasporto merci internazionale, la sospensione del divieto resta ancora valida, almeno fino a nuovo provvedimento governativo.
 
Tale provvedimento, nasce dalla necessità di agevolare il sistema dei trasporti e i flussi di traffico, a seguito dell’emergenza coronavirus.
Ora, resta da capire, se il governo ascolterà anche la richiesta di apertura dei luoghi di ristoro per camionisti anche sulle principali vie di comunicazione, negli interporti e nelle grandi aree di sosta.


Contattaci

Grazie per averci contattato, ti risponderemo al più presto.
Si è verificato un errore, riprova più tardi....