D
H
M
S
Scopri di più
Le Ali dell'Autotrasporto
Golia - Le Ali dell'autotrasporto

A dicembre controlli su strada intensificati per la campagna europea “Alcohol & Drugs”

26/11/2019
Il Network Europeo delle Polizie Stradali TISPOL ha programmato una nuova campagna europea congiunta, denominata “Alcohol & Drugs”, che si svolgerà dal 9 al 15 dicembre 2019.
 
TISPOL è una rete di cooperazione tra le Polizie Stradali, nata nel 1996 alla quale aderiscono 29 Paesi dell’Unione Europea, tra cui tutti gli Stati Membri oltre alla Svizzera e alla Norvegia, con la Serbia come osservatore.
L'Italia è rappresentata dal 2003 dal Servizio Polizia Stradale, che da Ottobre 2016 fino ad Aprile 2019 ha avuto la presidenza del gruppo.
 
L’Organizzazione intende sviluppare una cooperazione operativa tra le Polizie Stradali europee per ridurre il numero di vittime della strada e degli incidenti stradali, in adesione al Piano d’Azione Europeo 2011-2020, attraverso operazioni internazionali e campagne tematiche in tutta Europa, all’interno di specifiche aree strategiche.
 
Lo scopo della campagna “Alcohol & Drugs” è quello di effettuare controlli per l’accertamento della guida in stato di ebbrezza o sotto l’influenza di sostanze stupefacenti, con l’obiettivo di aumentare il livello di sicurezza stradale.
 
Ciò comporterà un’intensificazione dei controlli su strada, effettuati dalle Polizie Stradali di tutta Europa, che verificheranno lo stato psicofisico dei conducenti, ponendo particolare attenzione anche agli autisti di veicoli pesanti e commerciali.


Contattaci

Grazie per averci contattato, ti risponderemo al più presto.
Si è verificato un errore, riprova più tardi....