Golia Newsletter

Autotrasporto - dal 25 Luglio Controlli a Tappeto sui Mezzi Pesanti: al Via la Campagna Europea "Truck and Bus"

Dal 25 al 31 luglio 2016 parte la campagna europea "Truck and Bus" programmata da TISPOL (network europeo delle polizie stradali).

Anche l'Italia aderirà a questo programma, rappresentata dalla Polizia Stradale del Ministero dell'Interno. 
L'obiettivo della campagna è quello di elevare gli standard di sicurezza stradale, armonizzando l'attività di prevenzione, informazione e controllo con lo scopo principale di ridurre il numero di vittime causate dagli incidenti stradali.
I controlli saranno focalizzati sui mezzi pesanti adibiti al trasporto di merci, degli autobus e dei veicoli destinati al trasporto di merci pericolose (sia d'immatricolazione nazionale sia straniera). Gli agenti della Plstrada procederanno alla verifica dello stato psicofisico dei conducenti, il rispetto dei tempi di guida, riposo, pausa e dei limiti di velocità, del corretto utilizzo del cronotachigrafo e del rispetto della normativa ADR.
 
Leggi questa news

Merci Deperite nell' Esecuzione del Trasporto? L' Onere della Prova Spetta al Vettore

Una recente sentenza della Corte di Appello di Napoli, pronunciata il 22 marzo 2016, ha statuito che il vettore, al fine di non rispondere a titolo di responsabilità contrattuale nel caso in cui la merce trasportata si deteriori durante il viaggio, deve dimostrare e comprovare,  mediante l’allegazione di elementi probatori gravi, precisi e concordanti, che ...
Leggi questa news

Stabiliti i Benefici Fiscali nell' Autotrasporto anche per l'Anno 2016

Con il comunicato stampa del 5 luglio, l’Agenzia delle Entrate ha pubblicato quali sono i benefici fiscali a favore degli autotrasportatori per l' anno 2016, riguardanti il recupero del contributo al SSN sui premi RC-auto e la deduzione forfettaria di spese non documentate delle imprese minori di autotrasporto.
Leggi questa news
Golia è un marchio di Infogestweb s.r.l. Consulenza, Analisi e Sviluppo Applicativi ERP, Assistenza tecnica on demand.

goliaweb.it   infogestweb.it
Ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003, si informa che questo messaggio è riservato ed è indirizzato esclusivamente al destinatario specificato. L’accesso, la divulgazione, la copia o la diffusione sono vietate a chiunque altro e possono costituire violazione penale. Nel caso abbiate ricevuto questo messaggio per errore, siete tenuti a cancellarlo immediatamente confermando al mittente, a mezzo e-mail, l’avvenuta cancellazione.
Ricevi questa mail in quanto sei inserito nel circuito Infogestweb - Golia. Per cancellarsi dalla mailing list e non ricevere più email, clicca qui
Se non leggi correttamente questa e-mail clicca qui.