Golia Newsletter

Brennero: divieto di circolazione dei mezzi

pesanti il 31 maggio e il 1° giugno

 

In considerazione della festività di Pentecoste in Austria, il Commissario di Governo della Provincia di Bolzano ha disposto il divieto di transito dei veicoli di massa superiore a 7,5 t. sull’autostrada A/22 del Brennero, da Vipiteno al passo del Brennero, nelle seguenti giornate:
 
  • 31 maggio 2020 dalle ore 0 alle ore 22;
  • 1° giugno 2020 dalle ore 0 alle ore 22.
Leggi questa news

Gazzetta Ufficiale UE: ufficializzate le proroghe Covid-19 nel trasporto

Il 27 maggio è stato finalmente pubblicato in Gazzetta Ufficiale L165 il Regolamento Europeo 2020/698, entrato in vigore oggi, con applicazione a partire dal 4 giugno, relativo alla proroga della validità di molteplici i documenti in relazione all'emergenza Coronavirus.
Leggi questa news

Revisione dei veicoli con massa complessiva superiore a 3.5 t. e degli autobus

La Direzione Generale per la Motorizzazione del MIT, con la Circolare prot. 14290 del 22.5.2020, ha fornito nuove disposizioni in merito alle modalità di ripresa dell’attività di revisione dei veicoli a motore e dei rimorchi, attuando una rivisitazione organizzativa finalizzata a migliorarne l’efficienza operativa, nel rispetto delle linee guida prot. n. 178 dello scorso 20 maggio.
Leggi questa news

Estensione moratoria bancaria anche ad imprese di grandi dimensioni danneggiate da Covid-19

In data 22.5.2020, attraverso l’emanazione di un comunicato ufficiale, ABI (Associazione Bancaria Italiana) e le Associazioni di rappresentanza delle imprese  hanno provveduto ad estendere le moratorie anche a favore delle imprese di maggiori dimensioni che autocertifichino di essere state danneggiate dal Covid-19.
Leggi questa news

Misure anticontagio per vettori, caricatori, conducenti di autocarri

Il Ministero dell’Interno, con la Circolare del 20 maggio 2020, ha fornito alcune indicazioni operative contenenti un elenco di misure anticontagio rivolte a coloro che fanno uso dei mezzi di trasporto.
Leggi questa news

Procedure di sanificazione di strutture non sanitarie: indicazioni operative

Con circolare n. 17644 del 22 maggio 2020, il Ministero della Salute ha fornito indicazioni per l’attuazione di misure contenitive del contagio da Coronavirus attraverso procedure di sanificazione di strutture non sanitarie.
Leggi questa news

Decreto Rilancio: le misure per i trasporti e per le imprese

Diamo seguito alle precedenti comunicazioni pubblicate in data 18 maggio e 21 maggio, fornendo in allegato un prospetto dettagliato relativo alle misure per i trasporti e le imprese previste dal Decreto Rilancio che prevede lo stanziamento di 55 miliardi di euro di risorse per sostenere imprese, artigiani, commercianti, professionisti, lavoratori e famiglie nella nuova fase di ripresa economica e sociale del Paese.
Leggi questa news

DL Rilancio: validità DURC per la verifica della regolarità contributiva

L’Art. 81, comma 1, del Decreto Rilancio ha chiarito che i Documenti unici di regolarità contributiva (Durc) restano esclusi dall’ampliamento del periodo di scadenza e, conseguentemente, esclusi dall’ampliamento della validità degli stessi.
Leggi questa news

Prorogati i termini per le richieste degli incentivi

Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha prorogato il termine delle scadenze fissate dal decreto “Investimenti 2019”, che prevede lo stanziamento di fondi dedicati alle imprese di autotrasporto in conto terzi per l'acquisto di veicoli a basso impatto ambientale e di equipaggiamenti intermodali.
Leggi questa news

Prorogati i pagamenti dei diritti doganali

Con la determinazione dell’Agenzia delle Dogane prot. 152155/RU del 21.05.2020, sono stati prorogati di 60 giorni, per i soggetti che richiedono la proroga, i pagamenti dei diritti doganali per le rate in scadenza tra il 1° maggio 2020 ed il 31 luglio 2020, senza l’applicazione di interessi e sanzioni, così come previsto dal “Decreto Rilancio”.
Leggi questa news
Golia è un marchio di Infogestweb s.r.l. Consulenza, Analisi e Sviluppo Applicativi ERP, Assistenza tecnica on demand.

goliaweb.it   infogestweb.it
Ai sensi del Regolamento Europeo sul trattamento dei dati personali (GDPR - Reg. UE n. 2016/679), si informa che questo messaggio è riservato ed è indirizzato esclusivamente al destinatario specificato. L’accesso, la divulgazione, la copia o la diffusione sono vietate a chiunque altro e possono costituire violazione penale. Nel caso abbiate ricevuto questo messaggio per errore, siete tenuti a cancellarlo immediatamente confermando al mittente, a mezzo e-mail, l’avvenuta cancellazione.
Ricevi questa mail in quanto sei inserito nel circuito Infogestweb - Golia. Per cancellarsi dalla mailing list e non ricevere più email, clicca qui
Se non leggi correttamente questa e-mail clicca qui.