Golia Newsletter

Nuova proroga della sospensione del divieto di circolazione dei mezzi pesanti nei giorni festivi

 

La Ministra De Micheli ha firmato ieri il Decreto di proroga della sospensione del calendario dei divieti di circolazione per i mezzi pesanti, adibiti al trasporto cose, di massa complessiva  superiore a 7,5 tonnellate, nelle seguenti giornate:
  • domenica 24 maggio 2020
  • domenica 31 maggio 2020
  • martedì 2 giugno 2020
Leggi questa news

UE: misure temporanee per la validità di certificati e licenze

A causa dell’emergenza sanitaria in corso, il 15 Maggio 2020 il Parlamento Europeo ha approvato un pacchetto di misure, applicabile in tutti gli Stati Membri, volto a posticipare alcune scadenze amministrative inerenti il settore dei trasporti. Tale Regolamento riguarda la proroga della validità di certificati, licenze e autorizzazioni e il rinvio di verifiche e attività formative periodiche.
Leggi questa news

Save the Trucker: la campagna di consegna gratuita di DPI a sostegno degli autisti

Anas (Gruppo FS Italiane) e Croce Rossa Italiana, in collaborazione con Albo degli Autotrasportatori, hanno lanciato la campagna Save the Trucker che si svolgerà dal 21 maggio al 20 giugno sulle strade italiane. L’iniziativa ha come obiettivo l’incremento della sicurezza degli autisti impegnati nel trasporto merci e prevede l’istituzione di alcuni punti informativo-sanitari in alcune aree di servizio e ristoro (selezionate tra quelle presenti sulla rete Anas).
 
Leggi questa news

Aggiornamento sugli incentivi a favore dell’autotrasporto per il rinnovo del parco veicolare

Nella giornata di ieri, RAM SpA ha pubblicato sul proprio sito un avviso contenente la lista delle domande di accesso all'incentivo presentate per l’annualità 2019, secondo le modalità di cui all'art. 3 comma 3 del D.D. 11 ottobre 2019.
Leggi questa news

INL: Sospensione o differimento dei termini dei procedimenti amministrativi e proroga scadenza DURC

A seguito della conversione in legge del “Decreto Cura Italia”, l'Ispettorato Nazionale del Lavoro, con la nota n. 12/2020, riepiloga gli effetti delle diverse disposizioni che incidono sulle attività di competenza dell’Ispettorato con lo scopo di fornire indicazioni univoche a fronte di un quadro legislativo modificato più volte nel corso delle ultime settimane.
Leggi questa news

DPCM del 17 maggio 2020

Il Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte ha firmato il D.P.C.M. del 17 maggio 2020 recante le misure per il contenimento dell'emergenza epidemiologica da Covid-19.
Leggi questa news

Decreto Rilancio: le principali misure per le imprese

Il 19 maggio è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il cosiddetto Decreto Rilancio che prevede lo stanziamento di 55 miliardi di euro di risorse per sostenere imprese, artigiani, commercianti, professionisti, lavoratori e famiglie nella nuova fase di ripresa economica e sociale del Paese.
Leggi questa news

Spostamenti all'estero: cosa prevede il DPCM del 17 maggio 2020?

Il DPCM del 17 maggio 2020 prevede rilevanti eccezioni al divieto di effettuare spostamenti da e per l’estero, regolarmente vietati fino al 2 giugno 2020.
Leggi questa news
Golia è un marchio di Infogestweb s.r.l. Consulenza, Analisi e Sviluppo Applicativi ERP, Assistenza tecnica on demand.

goliaweb.it   infogestweb.it
Ai sensi del Regolamento Europeo sul trattamento dei dati personali (GDPR - Reg. UE n. 2016/679), si informa che questo messaggio è riservato ed è indirizzato esclusivamente al destinatario specificato. L’accesso, la divulgazione, la copia o la diffusione sono vietate a chiunque altro e possono costituire violazione penale. Nel caso abbiate ricevuto questo messaggio per errore, siete tenuti a cancellarlo immediatamente confermando al mittente, a mezzo e-mail, l’avvenuta cancellazione.
Ricevi questa mail in quanto sei inserito nel circuito Infogestweb - Golia. Per cancellarsi dalla mailing list e non ricevere più email, clicca qui
Se non leggi correttamente questa e-mail clicca qui.