Golia Newsletter

Divieti di circolazione mezzi pesanti aprile 2020

 

Il mese di aprile 2020 prevede diverse giornate con limitazioni alla circolazione dei mezzi pesanti, sia in Italia che negli Stati limitrofi.

 

Leggi questa news

Modelli Intrastat: presentazione telematica rinviata al 30 giugno 2020

In risposta alle richieste di chiarimento pervenute a Infogestweb-Golia negli ultimi giorni, segnaliamo che, a causa dell’emergenza Coronavirus, anche la presentazione telematica dei modelli Intrastat è stata rinviata al 30 giugno 2020.
Leggi questa news

Durc online: prorogato al 15 giugno 2020

In relazione a quanto disposto dal Decreto Cura Italia nell’Art. 103 comma 2: “Tutti i certificati, attestati, permessi, concessioni, autorizzazioni e atti abilitativi comunque denominati, in scadenza tra il 31 gennaio e il 15 aprile 2020, conservano la loro validità fino al 15 giugno 2020”, anche la data di scadenza del DURC è stata prorogata.
 
Leggi questa news

Monitoraggio Europa Infogestweb-Golia - Quarantena autisti: importanti aggiornamenti dalla Romania.

Infogestweb-Golia sta continuando a reperire informazioni verificate e attendibili riguardo alla situazione che sta attualmente interessando i valichi di frontiera. 
Leggi questa news

Recupero accise del 1° trimestre 2020

L’Agenzia delle Dogane ha pubblicato il software e le istruzioni per la presentazione delle domande di rimborso delle accise sul gasolio consumato nel 1° trimestre 2020, dal 1° gennaio al 31 marzo 2020.
Leggi questa news

Proroga degli obblighi per le persone che entrano in Italia

In risposta ad alcuni quesiti che Infogestweb-Golia ha ricevuto a proposito degli obblighi a carico delle persone che entrano in Italia, va ricordato che, attraverso il Decreto del 24 marzo 2020 n. 127, il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, ha prorogato al 3 aprile 2020 tutte le misure che erano state precedentemente già adottate tramite il Decreto di autoisolamento del 17 marzo 2020 e obbliga tutti coloro che rientrano in Italia tramite trasporto aereo, marittimo, ferroviario e stradale, anche se asintomatiche, a sottoporsi a determinati obblighi
Leggi questa news

Monitoraggio Europa Infogestweb-Golia: gli aggiornamenti di martedì 31 Marzo 2020

Di seguito il consueto aggiornamento quotidiano di Infogestweb-Golia in merito alla situazione europea attualmente in essere riguardo le frontiere e le deroghe sui tempi di guida e riposo.
Per facilitarne la consultazione, tutte le informazioni sono state suddivise per Stato di competenza.
Leggi questa news

Mercati internazionali e inadempimenti contrattuali: arriva la dichiarazione sullo stato di emergenza COVID-19

Le imprese che operano nei mercati internazionali, la cui attività è stata sospesa in quanto non catalogata come “essenziale”, per giustificare l’impossibilità di assolvere nei tempi prestabiliti agli obblighi contrattuali in essere, potranno richiedere alla Camera di Commercio competente, il rilascio di una dichiarazione in lingua inglese sullo stato di emergenza epidemiologica da COVID-19.
Leggi questa news

Ferrobonus: al via le domande per il biennio 2020-2021

Il 26 marzo è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti inerente l'avvio della misura Ferrobonus per il biennio 2020-2021, che prevede lo stanziamento di 39 milioni di euro per incentivare il trasporto ferroviario intermodale o trasbordato.
Leggi questa news

Sicilia: stop ai pedaggi sulla A18 e sulla A20

A partire dalle ore 2:00 di questa notte le Autostrade della Sicilia sono state rese gratuite per tutti gli automobilisti, compresi i trasportatori di merci
Leggi questa news
Golia è un marchio di Infogestweb s.r.l. Consulenza, Analisi e Sviluppo Applicativi ERP, Assistenza tecnica on demand.

goliaweb.it   infogestweb.it
Ai sensi del Regolamento Europeo sul trattamento dei dati personali (GDPR - Reg. UE n. 2016/679), si informa che questo messaggio è riservato ed è indirizzato esclusivamente al destinatario specificato. L’accesso, la divulgazione, la copia o la diffusione sono vietate a chiunque altro e possono costituire violazione penale. Nel caso abbiate ricevuto questo messaggio per errore, siete tenuti a cancellarlo immediatamente confermando al mittente, a mezzo e-mail, l’avvenuta cancellazione.
Ricevi questa mail in quanto sei inserito nel circuito Infogestweb - Golia. Per cancellarsi dalla mailing list e non ricevere più email, clicca qui
Se non leggi correttamente questa e-mail clicca qui.