Golia Newsletter

MIT: incentivi a beneficio delle imprese di 

autotrasporto di merci per conto di terzi

attive sul territorio italiano pari a euro

25.000.000

 

Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha stanziato 25 milioni di euro di contributi per il rinnovo e l'adeguamento tecnologico del parco veicolare.
 
Importante: è' possibile usufruire dell'agevolazione anche per gli acquisti già perfezionati a partire dal 25 Ottobre 2019.
 
A CHI E’ RIVOLTO:
  • Imprese di autotrasporto di merci per conto di terzi
  • Sede principale o secondaria in Italia
  • Iscrizione al REN e all’Albo degli Autotrasportatori
 
SCADENZE
  • I beni devono rimanere nella piena disponibilità del beneficiario del contributo fino a tutto il 31 dicembre 2022, pena la revoca del contributo erogato.
 
  • Gli investimenti di cui al presente decreto sono finanziabili esclusivamente se ultimati entro il 15 giugno 2020.
 
  • Il termine ultimo di presentazione delle domande è il   31 marzo 2020.
 
INVESTIMENTI FINANZIABILI:
  • Autoveicoli, nuovi di fabbrica, adibiti al trasporto di merci di massa complessiva a pieno carico pari o superiore a 3,5 tonnellate a trazione alternativa a metano CNG, gas naturale liquefatto LNG, ibrida (diesel/elettrico) e elettrica (full electric).
 
  • Dispositivi idonei ad operare la riconversione di autoveicoli per il trasporto merci a motorizzazione termica in veicoli a trazione elettrica.
 
  • Radiazione per rottamazione di veicoli pesanti di massa complessiva a pieno carico pari o superiore a 11,5 tonnellate, con contestuale acquisizione di veicoli nuovi di fabbrica conformi alla normativa euro VI di massa complessiva a pieno carico a partire da 7 tonnellate.
 
  • Veicoli commerciali leggeri euro 6 D TEMP di massa complessiva a pieno carico pari o superiore a 3,5 tonnellate fino a 7 tonnellate con contestuale rottamazione di veicolo dello stesso tonnellaggio.
 
  • Rimorchi e semirimorchi, nuovi di fabbrica, per il trasporto combinato ferroviario rispondenti alla normativa UIC 596-5 e per il trasporto combinato marittimo dotati di ganci nave rispondenti alla normativa IMO, dotati di dispositivi innovativi volti a conseguire maggiori standard di sicurezza e di efficienza energetica.
 
  • Rimorchi e semirimorchi o equipaggiamenti per autoveicoli specifici superiori a 7 tonnellate allestiti per trasporti in regime ATP, rispondenti a criteri avanzati di risparmio energetico e rispetto ambientale.
 
  • Casse mobili e rimorchi o semirimorchi porta casse così da facilitare l'utilizzazione di differenti modalità di trasporto in combinazione fra loro senza alcuna rottura di carico.
 
CONTATTA IL TEAM GOLIA
Se interessato, ti invitiamo a contattare i consulenti di Golia che, senza alcun impegno, ti supporteranno nel valutare i progetti da presentare e verificare la modulistica. Golia ti seguirà in tutte le fasi del progetto, dalla definizione delle esigenze, alla presentazione del progetto, fino all'erogazione e alla rendicontazione finale.
 
Team Golia
Tel: (+39) 045-2477462

 

Leggi questa news
Golia è un marchio di Infogestweb s.r.l. Consulenza, Analisi e Sviluppo Applicativi ERP, Assistenza tecnica on demand.

goliaweb.it   infogestweb.it
Ai sensi del Regolamento Europeo sul trattamento dei dati personali (GDPR - Reg. UE n. 2016/679), si informa che questo messaggio è riservato ed è indirizzato esclusivamente al destinatario specificato. L’accesso, la divulgazione, la copia o la diffusione sono vietate a chiunque altro e possono costituire violazione penale. Nel caso abbiate ricevuto questo messaggio per errore, siete tenuti a cancellarlo immediatamente confermando al mittente, a mezzo e-mail, l’avvenuta cancellazione.
Ricevi questa mail in quanto sei inserito nel circuito Infogestweb - Golia. Per cancellarsi dalla mailing list e non ricevere più email, clicca qui
Se non leggi correttamente questa e-mail clicca qui.