Golia Newsletter

Olanda: dal 1° marzo 2020 obbligo di notifica per il distacco dei conducenti

Come già anticipato in una nostra precedente news, dal 1° marzo 2020, in Olanda, entreranno in vigore nuove regole sul distacco temporaneo che prevederanno l’obbligo di notifica preventiva per i conducenti distaccati in tale Paese.

Leggi questa news

Autisti di camion e addetti alla logistica tra le 10 professioni più ricercate in Italia

Difficoltà nel reperire nuovi lavoratori nelle professioni del trasporto merci, soprattutto per quanto riguarda la guida di veicoli industriali: è questo il verdetto confermato dagli studi effettuati da CGIA Mestre (Associazione Artigiani e Piccole Imprese di Mestre) e Manpower Group (società di erogazione di manodopera).
Leggi questa news

A12: tra Lavagna e Rapallo pedaggi gratis fino al 10 marzo

È stata estesa fino al 10 marzo, la gratuità del pedaggio per il tratto autostradale compreso tra Lavagna e Rapallo, sulla A12.
Leggi questa news

Traforo del Monte Bianco: interruzioni programmate della circolazione nel mese di marzo 2020

Periodicamente, la circolazione nel Traforo del Monte Bianco viene interrotta per consentire lo svolgimento di esercitazioni di sicurezza o la realizzazione di lavori di manutenzione.
Leggi questa news

Dematerializzazione dell’attestazione sanitaria del possesso dell’idoneità psicofisica per il rilascio della patente di guida

Attraverso la Circolare Prot. n. 6942/23.3.5 dello scorso 27 Febbraio, la Direzione Generale per la Motorizzazione del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha introdotto alcune modifiche alla procedura di dematerializzazione dell’attestazione sanitaria sull’idoneità psicofisica dei conducenti per finalità di rilascio della patente di guida (inclusi rinnovi e duplicati), argomento sul quale era già stata emessa la Circolare Prot. n. 39057 del 20 Dicembre 2019.
Leggi questa news

Bulgaria: da marzo pedaggio elettronico

A partire dal 1° marzo 2020 la Bulgaria ha applicato un nuovo sistema di pedaggio elettronico, per il quale i veicoli stradali con una massa complessiva superiore a 3,5 tonnellate sono obbligati a pagare una tassa basata sul pedaggio di distanza percorsa.
Leggi questa news
Golia è un marchio di Infogestweb s.r.l. Consulenza, Analisi e Sviluppo Applicativi ERP, Assistenza tecnica on demand.

goliaweb.it   infogestweb.it
Ai sensi del Regolamento Europeo sul trattamento dei dati personali (GDPR - Reg. UE n. 2016/679), si informa che questo messaggio è riservato ed è indirizzato esclusivamente al destinatario specificato. L’accesso, la divulgazione, la copia o la diffusione sono vietate a chiunque altro e possono costituire violazione penale. Nel caso abbiate ricevuto questo messaggio per errore, siete tenuti a cancellarlo immediatamente confermando al mittente, a mezzo e-mail, l’avvenuta cancellazione.
Ricevi questa mail in quanto sei inserito nel circuito Infogestweb - Golia. Per cancellarsi dalla mailing list e non ricevere più email, clicca qui
Se non leggi correttamente questa e-mail clicca qui.