Golia Newsletter

Pubblicato il calendario dei divieti 2020 per i mezzi pesanti

 

Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha pubblicato il calendario dei divieti di circolazione per il 2020 che riguardano i mezzi pesanti.
I limiti interessano i veicoli con massa superiore a 7,5 tonnellate adibiti al trasporto merciveicoli eccezionali o con carichi eccezionali e quelli che trasportano merci pericolose.
Leggi questa news

Trafori Monte Bianco e Frejus: aumento dei pedaggi previsto per il 2020

Dal 1° gennaio 2020 le tariffe del pedaggio per il transito nei tunnel del Monte Bianco e del Frejus subiranno un rincaro dell’1,54%.
Leggi questa news

Posticipata l’entrata in vigore del Documento unico di circolazione e proprietà

L’entrata in vigore del Documento unico di circolazione e proprietà, inizialmente prevista per il 1° gennaio 2020, è stata posticipata.
Leggi questa news

Unione Europea: definito il Pacchetto Mobilità con nuove regole per l'autotrasporto

Dopo una lunga trattativa, il Trilogo (Parlamento, Consiglio e Commissione Europea) ha raggiunto l’accordo sul testo del primo Pacchetto Mobilità che prevede l’introduzione di nuove regole nell’autotrasporto internazionale, specialmente in merito alle modalità di cabotaggio stradale e ai tempi di riposo degli autisti.
Leggi questa news

A14: no ai camion in Abruzzo

Autostrade per l’Italia, il 19 dicembre, ha disposto il divieto di circolazione a tempo indeterminato per i veicoli pesanti con peso superiore alle 3.5 t., sulla A14 Bologna-Taranto, nel tratto abruzzese tra Atri Pineto e Pescara Nord-Città Sant’Angelo, in entrambe le direzioni.
Leggi questa news

Nuove procedure per l'esportazione di veicoli immatricolati in Italia

Dal 1° gennaio 2020 entra in vigore anche l’art.103 comma 1 del nuovo Codice della Strada, che stabilisce che per esportare definitivamente all’estero autoveicoli, motoveicoli o rimorchi, l’intestatario debba chiedere al Dipartimento trasporti del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti la cancellazione dall’archivio nazionale dei veicoli e dal PRA, restituendo le targhe e la carta di circolazione.
 
Leggi questa news
Golia è un marchio di Infogestweb s.r.l. Consulenza, Analisi e Sviluppo Applicativi ERP, Assistenza tecnica on demand.

goliaweb.it   infogestweb.it
Ai sensi del Regolamento Europeo sul trattamento dei dati personali (GDPR - Reg. UE n. 2016/679), si informa che questo messaggio è riservato ed è indirizzato esclusivamente al destinatario specificato. L’accesso, la divulgazione, la copia o la diffusione sono vietate a chiunque altro e possono costituire violazione penale. Nel caso abbiate ricevuto questo messaggio per errore, siete tenuti a cancellarlo immediatamente confermando al mittente, a mezzo e-mail, l’avvenuta cancellazione.
Ricevi questa mail in quanto sei inserito nel circuito Infogestweb - Golia. Per cancellarsi dalla mailing list e non ricevere più email, clicca qui
Se non leggi correttamente questa e-mail clicca qui.