Golia Newsletter

Mancanza di carta conducente di nuova generazione: niente sanzione a determinate condizioni

Il ministero dell’Interno ha diffuso una nota in cui indica alle Forze di Polizia di non sanzionare per guida senza carta quegli autisti che, dopo aver fatto richiesta di carta tachigrafica di nuova generazione e non avendola ricevuta dalla Camera di Commercio, hanno registrato i tempi di guida e di riposo in modo manuale (nelle modalità previste dall’art. 35 del Regolamento UE 165/2014).
 
Per evitare la sanzioni, l’autista deve esibire la domanda di sostituzione della carta.
 
La nota ministeriale nasce a seguito dei problemi che stanno interessando la distribuzione in Italia delle carte conducente e delle carte officina, all’indomani dell’introduzione del nuovo tachigrafo intelligente.

In questa news si trovano approfondimenti su:

- Le carte conducente
- Le carte azienda
- Le carte officina
 
In alleggato è inoltre a dispozione la nota del Ministro dell'Interno

Leggi questa news
Golia è un marchio di Infogestweb s.r.l. Consulenza, Analisi e Sviluppo Applicativi ERP, Assistenza tecnica on demand.

goliaweb.it   infogestweb.it
Ai sensi del Regolamento Europeo sul trattamento dei dati personali (GDPR - Reg. UE n. 2016/679), si informa che questo messaggio è riservato ed è indirizzato esclusivamente al destinatario specificato. L’accesso, la divulgazione, la copia o la diffusione sono vietate a chiunque altro e possono costituire violazione penale. Nel caso abbiate ricevuto questo messaggio per errore, siete tenuti a cancellarlo immediatamente confermando al mittente, a mezzo e-mail, l’avvenuta cancellazione.
Ricevi questa mail in quanto sei inserito nel circuito Infogestweb - Golia. Per cancellarsi dalla mailing list e non ricevere più email, clicca qui
Se non leggi correttamente questa e-mail clicca qui.